ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/04/12, 17:06   #41
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

questo scarico come sto dicendo da parecchio tempo e fenix ora non potrà dire il contrario.. questo scarico è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. ma il problema è che la nostra moto ha il catalizzatore proprio nel terminale di scarico, quindi sostituendo si perde l'omologazione Euro3..

Ergo non si può circolare con questo scarico a meno di non andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto.. poi che cmq lo si compri e lo si monti è un altro discorso.. anche la Mivv non produce catalizzatori ma tutti la montano lo stesso.. e come la Mivv anche la Arrow
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/04/12, 18:13   #42
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

Lo si può montare senza problemi, a meno di zone a traffico limitato per l'inquinamento ( e lì le pattuglie sono predisposte per i controlli dei gas di scarico), i problemi sono solo in fase di revisione che, o si corrompe il tecnico o prima di fare la revisione si deve rimontare l'originale. In caso si viene fermati non possono dimostrare, a meno di non avere dietro lo strumento, se rispetta o meno le specifiche euro3, sul libretto non c'è scritto dove si trova il catalizzatore. Se poi vogliono multare si posso attaccare a tutto... anche ai tubi in treccia...
Comunque non sono riuscito a trovare informazioni certe, sui vari blog c'è chi afferma che per gli scarichi recenti il numero 9 indica che è catalizzato mentre in altri si dice il contrario, anche sul blog dei vigili urbani c'è questa controversia ( viva l'italia...).

Se vi può interessare io mi sono basato sul testo della direttiva che risale al 2005 e se non sbaglio nel 2009 è stata aggiornata, la trovate qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto di circolazione potete vedere qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di fenix; 06/04/12 a 18:24
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/12, 20:56   #43
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

Ragazzi confermo che non è catalizzato i deficienti che me lo hanno venduto "styl-moto" che prima di comprarlo mi avevano assicurato lo fosse si sono mangiati la parole!!! sostengono che da ottobre quando li avevo contattati a dicembre la ixil non li produce più catalizzati ahahahahhahahah deficienti!!!!
A parte questo comunque secondo me si può andare in giro tranquillamente lo stesso salvo le zone ZTL tipo centro di milano , anche perchè di scarichi aftermarket catalizzati non so quanti ve ne siano!!! non credete??
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 11:20   #44
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

Ho dato un'occhiata alle foto che hai postato alla fine del 2011.
Mi viene un dubbio.
In tutte le foto sul sito ixil ed anche su ebay , la parte terminale e' tagliata al contrario
Il tuo , non e' per caso uno scarico di una serie differente?

Un amico l'ha montato sulla hornet (quello specifico ovviamente) ed ha la parte terminale , tagliata nello stesso senso
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 12:10   #45
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

allora ocram ho guardato effettivamente su sito ixil in una foto quella dello scarico montato è tagliato nello stesso verso , nella seconda dove lo scarico è smontato ha il taglio diverso. La cosa che mi lascia perplesso è che il mio è un L2X invece quello sul sito un L3X....che secondo me è un remake del mio forse....anche se così a vederlo dalla foto sembra una immagina puramente descrittiva perchè non mi sembra assolutamente montabile sulla errina quello....
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 12:27   #46
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

Infatti era solo un dubbio.
Sulla foto della F sul sito IXIL, in effetti e' montato come lo hai montato tu (infatti non potresti montarlo in modo diverso, vista la posizione della staffa di fissaggio)
Pero su altre foto che ho visto in rete ed anche su moto viste dal vivo, il taglio e' al contrario.
Semplicemente non mi spiego questa scelta tecnica (se di tecnica si tratta)
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 13:24   #47
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

mah in effeti è vero è una scelta strana pure io lo avrei tagliato al contrario e lo avrei fatto sparare in su.....valli a capire quelli che li progettano poi
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 10:14   #48
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

Io credo sia meglio che punti verso il basso, almeno non si affumica la zavorrina....per quel poco che la carico
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 12:27   #49
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

il modo in cui punta va bene cmq , spara perfettamente indietro
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 18:00   #50
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Domanda omologazione terminale Ixil

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
questo scarico [...] è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. [...] sostituendo si perde l'omologazione Euro3..

Ergo non si può circolare con questo scarico a meno di non andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto.. poi che cmq lo si compri e lo si monti è un altro discorso.. anche la Mivv non produce catalizzatori ma tutti la montano lo stesso.. e come la Mivv anche la Arrow
Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
[...]
A parte questo comunque secondo me si può andare in giro tranquillamente lo stesso salvo le zone ZTL tipo centro di milano , anche perchè di scarichi aftermarket catalizzati non so quanti ve ne siano!!! non credete??
Dite poco???
Cioè se bloccano il traffico per eccessivo inquinamento e non si può più entrare nella città perchè la nostra motina non è più euro 3 non vi sembra abbastanza???
A parte il fatto che nelle ZTL non possono circolare neppure i motoveicoli a meno di autorizzazioni dedicate (che poi Milano abbia una circolare che lo permetta -se non sono informato male- questo è un altro paio di maniche).

Certo è che girare con una Euro 3 che non è più euro 3 nella speranza che chi ci ferma sia, come dire, ignorante (?) ...
... diciamo inoltre che dalle ultime che ho sentito le forze dell'ordine si stanno attrezzando/informando molto bene nei confronti dei motoveicoli .. almeno dalle parti di Bologna e colli/appennini limitrofi ...

Per noi diventa dura la storia ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.