|
|
06/04/12, 17:06 | #41 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
questo scarico come sto dicendo da parecchio tempo e fenix ora non potrà dire il contrario.. questo scarico è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. ma il problema è che la nostra moto ha il catalizzatore proprio nel terminale di scarico, quindi sostituendo si perde l'omologazione Euro3..
Ergo non si può circolare con questo scarico a meno di non andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto.. poi che cmq lo si compri e lo si monti è un altro discorso.. anche la Mivv non produce catalizzatori ma tutti la montano lo stesso.. e come la Mivv anche la Arrow |
Sponsored Links |
06/04/12, 18:13 | #42 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso:
Messaggi: 119
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Lo si può montare senza problemi, a meno di zone a traffico limitato per l'inquinamento ( e lì le pattuglie sono predisposte per i controlli dei gas di scarico), i problemi sono solo in fase di revisione che, o si corrompe il tecnico o prima di fare la revisione si deve rimontare l'originale. In caso si viene fermati non possono dimostrare, a meno di non avere dietro lo strumento, se rispetta o meno le specifiche euro3, sul libretto non c'è scritto dove si trova il catalizzatore. Se poi vogliono multare si posso attaccare a tutto... anche ai tubi in treccia...
Comunque non sono riuscito a trovare informazioni certe, sui vari blog c'è chi afferma che per gli scarichi recenti il numero 9 indica che è catalizzato mentre in altri si dice il contrario, anche sul blog dei vigili urbani c'è questa controversia ( viva l'italia...). Se vi può interessare io mi sono basato sul testo della direttiva che risale al 2005 e se non sbaglio nel 2009 è stata aggiornata, la trovate qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto di circolazione potete vedere qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di fenix; 06/04/12 a 18:24 |
06/04/12, 20:56 | #43 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Ragazzi confermo che non è catalizzato i deficienti che me lo hanno venduto "styl-moto" che prima di comprarlo mi avevano assicurato lo fosse si sono mangiati la parole!!! sostengono che da ottobre quando li avevo contattati a dicembre la ixil non li produce più catalizzati ahahahahhahahah deficienti!!!!
A parte questo comunque secondo me si può andare in giro tranquillamente lo stesso salvo le zone ZTL tipo centro di milano , anche perchè di scarichi aftermarket catalizzati non so quanti ve ne siano!!! non credete?? |
07/04/12, 11:20 | #44 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso:
Messaggi: 859
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Ho dato un'occhiata alle foto che hai postato alla fine del 2011.
Mi viene un dubbio. In tutte le foto sul sito ixil ed anche su ebay , la parte terminale e' tagliata al contrario Il tuo , non e' per caso uno scarico di una serie differente? Un amico l'ha montato sulla hornet (quello specifico ovviamente) ed ha la parte terminale , tagliata nello stesso senso
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi |
07/04/12, 12:10 | #45 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
allora ocram ho guardato effettivamente su sito ixil in una foto quella dello scarico montato è tagliato nello stesso verso , nella seconda dove lo scarico è smontato ha il taglio diverso. La cosa che mi lascia perplesso è che il mio è un L2X invece quello sul sito un L3X....che secondo me è un remake del mio forse....anche se così a vederlo dalla foto sembra una immagina puramente descrittiva perchè non mi sembra assolutamente montabile sulla errina quello....
|
07/04/12, 12:27 | #46 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso:
Messaggi: 859
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Infatti era solo un dubbio.
Sulla foto della F sul sito IXIL, in effetti e' montato come lo hai montato tu (infatti non potresti montarlo in modo diverso, vista la posizione della staffa di fissaggio) Pero su altre foto che ho visto in rete ed anche su moto viste dal vivo, il taglio e' al contrario. Semplicemente non mi spiego questa scelta tecnica (se di tecnica si tratta)
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi |
07/04/12, 13:24 | #47 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
mah in effeti è vero è una scelta strana pure io lo avrei tagliato al contrario e lo avrei fatto sparare in su.....valli a capire quelli che li progettano poi
|
14/04/12, 10:14 | #48 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso:
Messaggi: 119
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Io credo sia meglio che punti verso il basso, almeno non si affumica la zavorrina....per quel poco che la carico
|
14/04/12, 12:27 | #49 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso:
Messaggi: 284
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
il modo in cui punta va bene cmq , spara perfettamente indietro
|
30/04/12, 18:00 | #50 | ||
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Quote:
Quote:
Cioè se bloccano il traffico per eccessivo inquinamento e non si può più entrare nella città perchè la nostra motina non è più euro 3 non vi sembra abbastanza??? A parte il fatto che nelle ZTL non possono circolare neppure i motoveicoli a meno di autorizzazioni dedicate (che poi Milano abbia una circolare che lo permetta -se non sono informato male- questo è un altro paio di maniche). Certo è che girare con una Euro 3 che non è più euro 3 nella speranza che chi ci ferma sia, come dire, ignorante (?) ... ... diciamo inoltre che dalle ultime che ho sentito le forze dell'ordine si stanno attrezzando/informando molto bene nei confronti dei motoveicoli .. almeno dalle parti di Bologna e colli/appennini limitrofi ... Per noi diventa dura la storia ... Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
||