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12/04/12, 12:54 | #1 |
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Consigli er6n del 2009
Ciao a tutti!
Sono nuova sul forum e nuova nel mondo delle due ruote. La mia unica esperienza è un 125 da enduro e ora, dopo tanti sacrifici, ho messo da parte qualche soldino e vorrei comprarmi una moto. Non UNA moto, ma una bellissima ER6n…. Ho trovato questa offerta su ebay e vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto più esperti: La moto è del 2009, con 7500 km già tagliandata. Le gomme ormai credo siano andate, e leggendo sul forum ho messo in conto circa 250 € di spesa. Ho contatto il proprietario e alla fine mi farebbe 3100€. Ho un paio di foto migliori di quelle dell’annuncio, però mi sembra di notare un colore particolarmente violaceo dei collettori…non so se è normale o se è sintomo di qualche tirata mal fatta…secondo voi? Nel fine settimana penso di andare a vederla e cercherò di mettere in pratica i tanti consigli che avete raccolto nel forum!! Anche se sul motore mi resteranno mille dubbi… Un vostro parere mi farebbe molto piacere |
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12/04/12, 13:12 | #2 |
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Re: Consigli er6n del 2009
ma i collettori viola non significa che siano stata usata male ...semmai ti dovresti preoccupare se c'è ruggine..
altra cosa controlla con attenzione leve e pedane ( solo il primo segno per vedere se la moto è caduta). per le gomme chiedi quando le ha montate e vedi (come per le auto) l'usura considerando le tacche presenti che segnano il livello chi gomma consumata
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
12/04/12, 13:25 | #3 |
Finto Webmaster
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Re: Consigli er6n del 2009
Se con gomme del 2009 non è indispensabile cambiarle subito, potresti anche aspettare un po'. In teoria credo abbia i roadsmart, sappici dire e controlla il valore "DOT" delle gomme, è composto da 4 cifre tipo 2709 e indica la settimana di fabbricazione delle gomme (le prime 2 cifre) e l'anno (le altre 2), quindi il valor che ho messo io indica 27esima settimana del 2009, quindi luglio
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12/04/12, 18:52 | #4 |
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Re: Consigli er6n del 2009
Ciao, il consiglio di guardare le pedane è ottimo, proporrei anche di esaminare i coperchi del cambio a sx e della frizione a dx, visto che la mia è caduta a sinistra oltre al fianchetto il carter si è graffiato, anche le maniglie dietro oltre ovviamente specchietti e leve + bilanceri.
Suggerire di smontarli i fianchetti per vedere il radiatore forse è troppo per un primo incontro... Per gli scarichi... perché se c'é ruggine è un problema? i miei sono un leggermente segnati, pensavo che stando sempre fuori, sotto al telo, fosse una cosa normale... adesso mi preoccupo! cosa ho fatto in modo non corretto secondo voi?
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"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
12/04/12, 19:04 | #5 |
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Re: Consigli er6n del 2009
Ciao Gea, in bocca al lupo, e mi raccomando, guarda tutto tutto tutto!! A me è capitato di vederne una con il tubo del freno rotto all'attacco sulla pinza.. con tutto il liquido fuoriuscito.. il proprietario non se n'era nemmeno accorto dopo che gliel'ho fatto notare mi ha detto "ecco perchè non frenava"
Alla fine è saltato fuori che la vicina di casa uscendo dal box gli ha preso la moto parcheggiata lì vicino e si è sdraiata sul cordolino del giardino...Ma la moto non aveva alcun graffio. Occhio!! Credo di sapere quale andrai a vedere, ci avevo messo gli occhi sopra anche io poi mi sono messa una mano sul portafogli e ho desistito. Ma se te la lascia a quella cifra sembra un vero affare!| |
12/04/12, 23:10 | #6 |
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Re: Consigli er6n del 2009
LA moto quota circa 3800€ e se te la lascia a 3100€ le opzioni sono 2: o a lui servono soldi subito oppure c'è qualcosa che non va...
Tieni conto che io l'ho presa circa 20 gg fa una del 2009, unico-propietario, bianco perla (foto profilo) da privato l'ho pagata 3500€. Piccolo consiglio: segnati il numero di targa e con soli 5/6€ puoi fare on-line una visura della targa per vedere se è tutto ok, i precedenti propietari ecc... Fidarsi è bene......... |
12/04/12, 23:43 | #7 |
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Re: Consigli er6n del 2009
La cosa più sicura oltre al fatto di vederla te (perchè deve piacerti), sarebbe quella di portarla dal tuo meccanico di fiducia che può vedere altre cose. Il prezzo non è male. Buona fortuna e benvenuta. Facci sapere.
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Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni. |
13/04/12, 12:14 | #8 |
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Re: Consigli er6n del 2009
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, domenica cercherò di metterli in pratica e poi vi aggiorno....
speriamo in bene, non sto più nella pelle!!! |
16/04/12, 22:13 | #9 |
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Re: Consigli er6n del 2009
Vi aggiorno su com'è andato l'ncontro (ho portato con me il mio babbo per avere il parere dell'esperto).
Prima cosa: la moto è stata appoggiata sul lato destro. Il venditore è stato molto onesto e mi ha subito avvisata. Il danno si riassume in una decina di graffi superficiali sul boomerang e una spelatina al bilanciere. Niente di eccessivo. Tutto il resto mi sembra in ordine: gomme Dunlop Roadsmart del 2009 (non mi ricordo la settimana), freni in ordine e funzionanti, dischi perfetti, forcella "in forma", il motore non fa strani rumori nè a freddo nè a caldo, originale al 100% e tagliandi fatti in concenssionaria kawasaki. Che dire, a parte il neo della toccatina io non ho trovato grossi difetti e quindi...venerdì ci troviamo per il passaggio! Spero di non dovermi pentire!!! |
16/04/12, 23:21 | #10 |
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Re: Consigli er6n del 2009
Se gira bene il motore e gli impianti sono ok una caduta da fermo non è niente...
Controlla al limite che il manubrio non sia piegato, ma se è caduta dolcemente non dovrebbe. A quel prezzo è un affare, e se vuoi le parti rigate le puoi riverniciare o rivestire con una pellicola, e con la spesa stai sempre sotto al valore medio di mercato e torna nuova. |