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17/04/12, 11:09 | #71 |
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Re: Filtro aria racing by mox
Una domanda semplicissima:
il taglio dei cornetti modifica la risposta della coppia? se si come? Poi un chiarimento: secondo me gli scoppietti in rilascio sono dati dalla carburazione grassa e non magra. Credo che siano dovuti ai gas incombusti (e quindi grassi) che si incendiano nella marmitta o collettori. |
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17/04/12, 11:17 | #72 |
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Re: Filtro aria racing by mox
I collettori e la marmitta si scaldano di piu' quando la miscela e' magra e raggiungono la temperatura per far incendiare i gas incombusti.
Piu' la miscela e' grassa piu' rimane freddo il motore e il sistema di scarico. Infatti chi cambia la marmitta ed il filtro e basta avverte un aumento degli scoppi, mantre chi mappa la centralina arricchendo nel modo giusto li vede sparire p.s. i gas incombusti ci sono anche in una "carburazione" magra, anche se bisogna dire che la magrezza della miscela e' maggiore intorno ai 3000 rpm per una questione di inquinamento |
05/05/12, 23:46 | #73 |
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Re: Filtro aria racing by mox
Buonasera ... Una domanda a chi se ne intende di filtri Aria ...
La Sponge della Pollini era troppo grossa come spessore per inserirla nel filtro ... come si può notare dalla foto ... Allora ho separato la parte Blue da quella Nera (usando solo quella Blue) ... secondo voi potrei avere problemi? P.S in allegato anche il risultato finale del Filtro Aria ...
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02/07/12, 19:30 | #74 |
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Re: Filtro aria racing by mox
Signori un informazioni a voi smanettoni... poichè vorrei fare anche io la modifica del filtro aria e del taglio dei cornetti volevo sapere da chi ne sta provando i benefici se i consumi della propria moto sono aumentati.. in rapporto ai benefici ottenuti...
Grazie
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11/07/12, 17:06 | #75 |
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Re: Filtro aria racing by mox
Ragazzi, io sono il primo a dilettarsi col fai da te (la mia effe Naomi ha scarico, filtro BMC, mox1, cornetti tagliati etc), ma in questo caso io non ci andrei troppo "facile". Un filtro è un componente estremamente cruciale dell'alimentazione del motore, e dei materiali che si acquistano non è possibile capire la capacità di filtraggio e il volume del flusso d'aria che consentono. Se il filtraggio non è adeguato, il motore affoga, e la differenza tra un filtro classico e uno sportivo è MOLTO sottile, il filtro sportivo ha un impatto sul motore, ma la differenza si gioca in tolleranze minime, al di fuori delle quali il motore affoga inevitabilmente. Il materiale in spugna poi è assolutamente inadatto: nei filtri ad altre prestazioni (tipo i pipercross, io ne monto uno nella macchina) ci sono ALMENO 3 strati di spugna di diversa capacità progressivamente filtrante, con spessore tarato sulla capacità di aspirazione del motore e dimensione dell'airbox (Attila, quindi non va bene separare i materiali filtranti di quello Polini).
Cambia moltissimo anche solo un'oliatura inferiore o maggiore a quella consigliata, dopo la pulizia, figuriamoci se il materiale utilizzato non è quello idoneo (e del quale è stata misurata in fase di progettazione la capacità filtrante e il volume d'aria che lascia passare al secondo). Ci si potrebbe trovare anche con un filtro magari efficiente, ma che lascia passare impurità e polveri che alla lunga potrebbero sporcare airboax, corpi farfallati etc. L'oliatura del filtro inoltre va fatta con olio a giusta viscosità, in assenza di quelli da acquistare specifici e più costosi, si può usare una delle "ricette" di olii a diversa densità, allungati con benzina per ridurne la viscosità. Lo svitol è estremamente volatile, quindi dopo un po' il filtro cambierebbe radicalmente il proprio comportamento lasciando passare più (magari troppa) aria, e impurità. Just my two cents |
03/08/12, 11:21 | #76 |
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Re: Filtro aria racing by mox
Buona idea Mox!!! Ma smontando il serbatoio benzina fuoriesce benzina o no!?!?!? come devo fare precisamente???
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03/08/12, 12:29 | #77 |
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Re: Filtro aria racing by mox
NOn preoccuparti non esce nulla ha un blocco metti comunque uno straccetto sotto. Può essere di aiuto questa guida se non l'hai già vista molto utile per i consigli durante lo smontaggio,
vedi Per poter vedere il link devi essere Registrato Anch'io l'ho fatta con il taglio dei cornetti è migliorata molto specie ai bassi apre prima e gli schioppettii sono ridotti di molto.
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Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni. |