|
|
|
|
Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Che Domenica preferite per questo giro tra il 20 Maggio e il 27 Maggio? | |||
20 Maggio | 6 | 60.00% | |
27 Maggio | 4 | 40.00% | |
Chi ha votato: 10. Non puoi votare questo sondaggio |
17/04/12, 17:47 | #41 |
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
|
Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano
Ciao, attenzione la strada da Bologna a Prato presa in considerazione è la SS 325 non la Porrettana (questa va a Pistoia)... tanto per esser chiari, non vorrei che poi qualcuno va a Porretta e gli altri sono a Castiglione dei Pepoli... entrambi ridenti cittadine, solo con un 35 km di distanza.
Il luogo di incontro può esser deciso qualche giorno prima, una volta stabilita la data e chi partecipa. Per il percorso del giro, beh non conosco la parte dell'otto dalla Ginestra F.na ma il resto, soprattutto il ritorno, è uno spettacolo.
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
Sponsored Links |
17/04/12, 19:29 | #42 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Piccolo consiglio per chi arriva da nord rispetto a bologna, che sia direzione modena o ferrara non importa, fate autostrada fino a sasso marconi, che tutta la zona per arrivare a sasso passando per bologna non serve a nulla
|
17/04/12, 20:42 | #43 | |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Quote:
il bello, infatti, l'ho serbato per il ritorno e non parlo della triste Futa Confermo il consiglio del buon Twinkle, per chi scende autostrada fino a Sasso Marconi.. è stato scelto quel casello apposta, così non si può sbagliare
17/04/12, 21:29 | #44 |
Finto Webmaster
|
Quindi, posizionando il punto di ritrovo all'uscita Sasso Marconi trovandosi subito fuori il casello ci troviamo ad avere il Per poter vedere il link devi essere Registrato
EDIT: poi una volta che sappiamo chi viene vi edito anche la mappa della zona bolognese per farvi tornare a casa tribolando poco Ultima modifica di Twinkle; 17/04/12 a 21:32 |
18/04/12, 11:00 | #45 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Allora, fatemi capire dove pensate di fermarvi a pranzo
Io pensavo di fare un percorso vario. Divertente e curvoso all'inizio, poi più veloce per raggiungere rapidamente la destinazione (ho ipotizzato Poggibonsi)... In pratica sarebbe all'incirca questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato Sono graditi consigli da parte dei Toscani su alternative stradali piacevoli, su tratti da evitare e autovelox furfantini |
18/04/12, 22:44 | #46 | |
|
Quote:
Per il rientro, arrivano dalla Futa e da Pianoro, io solitamente passo per Bologna e prendo l'autostrada ad Arcoveggio Presto per dirlo, quando avrò un attimo faccio un calcolo indicativo dei tempi, e in base a quello definisco il luogo del pranzo... indicativamente sarà nel tratto che va da San Gimignano a Castellina in Chianti.. dal tragitto che hai postato, a te cambia poco.. comunque lo definiamo E' necessaria una precisazione, per correttezza nei confronti dei partecipanti (che spero saranno numerosi): per chi parte da Nord, Bolognesi compresi, si tratterà di stare via gran parte della giornata.. si parte la mattina presto, si rientra tardi. Considerate che partendo alle 8 da Bologna, saremo a San Gimignano attorno alle 11:30 (fattibilissimo). Se aggiungiamo due ore di pausa pranzo, e un'ulteriore ora tra soste benzina e altre soste varie, si è a Bologna alle 18 e 30 (meno fattibile, si perderà molto più tempo, per quello meglio prendersi comodi nelle previsioni).. A causa di questo, è raccomandata estrema puntualità negli orari di ritrovo (ancora da definirsi), altrimenti si creano ritardi sia a chi viene da lontano per il rientro, sia nel pranzo in combinazione con chi sale da Sud.. Le soste durante i tratti Bologna-pranzo e pranzo-Bologna saranno davvero poche, quindi non aspettatevi una pausa cicca ogni ora Sia chiaro che le strade che faremo saranno davvero belle, solo il Chianti "vale il prezzo del biglietto".. il ritmo non sarà infernale (sono un fermone) quindi tranquilli che, nonostante i tanti km e le soste contate, sarà un viaggio estremamente piacevole.. Era doveroso dirvi tutto questo, onde evitare spiacevoli discussioni
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo. Ultima modifica di Streettissimo; 19/04/12 a 06:57 |
|
18/04/12, 23:46 | #47 |
STAFF MEMBERS
|
Una doverosa precisazione: dalle mie parti l'ora di pranzo non è prima delle 13.30 Ps: @Fabiulus: perché non ti fai scorrazzare dal DeMa?? Per il 20 maggio dovrebbe aver già aperto l'assicurazione... Ultima modifica di actarus; 18/04/12 a 23:49 Motivo: Ps |
19/04/12, 09:35 | #48 |
|
Ho corretto l'imperdonabile errore
Per l'ora del pranzo, se si parte alle 8 dall'uscita di Sasso Marconi (come intenderei fare) alle 13:30 dovremmo arrivare a Castellina in Chianti, quindi si potrebbe pranzare al ristorante "la Torre" proposto da snellax.
23/04/12, 11:35 | #49 |
Finto Webmaster
|
UP
|
05/05/12, 10:17 | #50 |
STAFF MEMBERS
|
Scusate... che novità ci sono per questo giro? Non ho ben capito se la data prescelta è stata poi il 20 o il 27 maggio... Comunque ci sono |