|
|
03/05/12, 09:17 | #351 |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Il cui piffero a sua volta est connesso ad un bicchiere di teflon.
Quindi fai attezione che il bicchiere (di colore bianco) sia alloggiato bene tra il piffero e il fondo del gambale...
04/05/12, 14:56 | #352 |
Ubicazione: Palermo
Moto: Kawasaki er 6n 2006
|
La miglioria è più efficace di quanto mi aspettassi. Adesso la moto è più stabile in curva e molleggia meno rispetto a prima. Consiglio vivamente la modifica =)
|
29/06/12, 22:53 | #353 |
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Moto: Kawasaki - er6n
|
Questo pomeriggio ho preso una bella siringona da 60ml con un tubo e ho sostituito l'olio della forcella. Grazie all'aiuto del mio vecchio in un'ora avevamo fatto. Sono riuscito a togliere 380ml per stelo, quindi all'incirca tutto l'olio presente, e l'ho sostituito con un sae20. Ho fatto un giretto e devo dire che sono soddisfatto! Ora la moto è bella ferma in curva sia in percorrenza che in ingresso, inoltre finalmente non ha più quel fastidioso rimbalzo quando si lascia la leva del freno. C'è da dire che il mio olio era proprio esausto! Ora valuto un po' come va facendo un bel giretto nel we poi magari valuteró anche gli spessori.
|
03/07/12, 20:40 | #354 |
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6n 2010 "Errante"
|
|
11/02/13, 18:26 | #355 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
ecco, scusate se rispolvero il topic ma nn so proprio dove andare a parare...per ora gli unici reperibili sono gli anelli della durex...ma sti****o di spessori in acciaio, ferro, rame, alluminio, teflon? nylon...ma dove vado a trovarli? nei supermercati tipo obi rimangono a guardarmi come se avessi le mutande in testa...anche l'olio forcella...do ****o lo trovoo? illuminatemi
|
11/02/13, 19:17 | #356 |
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
|
L'olio lo trovi in un negozio di ricambi moto, mentre le rondelle le puoi trovare dal ferramenta, l'importante è il diametro esterno!
|
11/02/13, 21:46 | #357 |
|
si ma poi le rondelle posso appogiarle cosi e chiudere o devo in qualche modo saldarle? ho un piccolo saldatore ma non credo che ne uscirebbe qualcosa di buono.
grazie mi sa che per capire bene devo smontarle |
11/02/13, 21:51 | #358 |
|
Devi solo appoggiarle... però la differenza non so se si nota tanto... almeno io non ho sentito alcuna differenza, ne per l'olio e ne per le rondelle. Ma io sono un tamarro all'ennesima potenza, quindi!
una volta che apri il tappo superiore vedrai che vanno solo appoggiate, solo che per aprire l'ammortizzatore c'è bisogno di un avvitatore pneumatico e la boccola col chiavino esagonale annesso.. |
11/02/13, 21:55 | #359 |
|
mi stai dicendo che non posso farlo nel mio garage? D: non è una normale chiave quella del tappo della forcella? non ce la faccio a svitarla o cosa?dove sarebbe il problema? svito quello aspiro olio vecchio, metto quello nuovo piu i distanziali e riavvito i tappi...è giusto?
poi sfilo 0.5 la forcella e vediamo come va... |
11/02/13, 22:04 | #360 |
|
se lasci lo stelo dentro la piastra ben saldato allora ok! puoi farlo benissimo da solo!
|