|
|
11/06/12, 20:08 | #231 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Tn
Età : 37
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
Sesso:
Messaggi: 70
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
io ho cambiato terminale da più di un anno e non ho mai avuto problemi di botti all'airbox.
|
Sponsored Links |
11/06/12, 22:32 | #232 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso:
Messaggi: 119
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
I botti che si hanno nel airbox sono stati segnalati come difetto soprattutto nei modelli 2009 da più persone, anche con terminali originali e senza nessun tipo di modifiche, la causa più comune sta nella carburazione che lavora male. E vero che la centralina è autoadattativa ma fino ad un certo punto, in certe condizioni non riesce a compensare le variazioni ed ecco che si possono presentare i botti.. cambiare centralina potrebbe non servire, dipende sempre dall'utilizzo della moto, l'unico rimedio è far risistemare la carburazione, cosa che tra l'altro andrebbe fatto di tanto in tanto se si vuole avere un mezzo in buone condizioni... quindi finiamola con queste p.... mentali, non serve cambiare 250€ terminale, basta fare una manutenzione che andrebbe comunque fatta...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare.... (non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta) |
11/06/12, 22:44 | #233 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso:
Messaggi: 159
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
Montato scarico (IXIL),montato filtro BMC,sostituito pompa serie con una accossato,tubi in treccia e la moto è diventata irriconoscibile....molto piu guidabile e sfruttabile benche la coppia sia poca...un contamarce gia montato a suo tempo per uscire dalle rotonde con la giusta marcia e il gioco è fatto...ho trasformato una pigra signora in una ragazzina tutto pepe e sale....!
poca spesa, tanta resa!!!!!!!!!! scoppiettii e fiammate sono dovuti al fatto che il mezzo va a benzina e nn a coca cola...l'unico difetto sarebbe tenerla ferma in garage!!! |
12/06/12, 08:21 | #234 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso:
Messaggi: 155
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
Ciao ... di tanto in tanto capita anche a me di avere scoppi dall'AirBox ...
Ma ora che ho lo scarico Nuovo e il filtro BMC ... non me lo fa più ... coincidenza? Fra sabato e domenica ho fatto 150 Km circa ... ma nulla ... nessun Botto ...
__________________
|
12/06/12, 09:22 | #235 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
Quote:
la cosa che io parlo male degli scarichi after market da dove t'è uscita?! vabe fatemi sapè come va ... e poi fatermi sapere come sta messo il catalizzatore fra un 6/7 mesi |
|
12/06/12, 23:13 | #236 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 58
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso:
Messaggi: 47
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
Quote:
Non mi interessa più polemizzare ma critiche costruttive, altrimenti io chiudo qui.
__________________
“Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann) |
|
13/06/12, 09:38 | #237 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
.... -.-' .... ti sei offeso perchè il tuo scarico è stato criticato?! huahuahauhauhauhauahha
io ho cercato di dare informazioni oggettivamente riscontrate.. per me puoi camminare anche senza terminale con solo i collettori.. non me ne frega un cavolo.. Io non ho detto che l'underbody è il migliore.. ci sta il mivv, GEG, Leovince, Arrow che sono tutti scarichi che nonostante abbiamo anche loro scoppietti in rilascio ma causano meno problemi alla moto, di scarichi corti come l'hydroform e questo ixill.. Poi se ti offendi perchè secondo te uno critica la tua bella marmittina e dici che o si parla bene dello scarico oppure per te non è una discussione costruttiva.. allora a questo punto chiudi |
13/06/12, 14:49 | #238 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso:
Messaggi: 119
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
Cerchiamo di abbassare i toni... questa discussione è nata per acquistare questo terminale, a chi piace a chi no per qualsiasi motivo viene rispettato ma le critiche gratuite non portano a nulla...
Raiden quando dici che vuoi dare informazioni oggettive a cosa ti riferisci? non hai mai provato questo scarico quindi non puoi sapere quali effetti può avere... Lo paragoni all'hp che ti ha dato problemi, a quanto ho capito, solo per la lunghezza ma ti posso assicurare che è lungo quanto un ghibli o un xcone quindi... Dai per scontato che il catalizzatore sia scadente e che si saturi in meno di 6/7 mesi senza sapere neanche come è fatto.... Hai fatto riferimento ad un problema, quello dei botti nell'airbox, che in realtà non dipende solo dallo scarico.. OGGETTIVAMENTE stai solo criticando qualcosa che non hai mai provato! Detto questo possiamo anche chiudre qui questa discussione visto che non porta a nulla, può darsi che le tue sensazioni si rivelino esatte ma fino a quando questo non avverrà restano solo sensazioni e non fatti oggettivi... nel caso questo terminale dia problemi saremo noi che lo utilizziamo a dire cosa può comportare e come abbiamo risolto...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare.... (non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta) |
13/06/12, 15:21 | #239 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
ma chi ha detto che l'HP da problemi?! secondo me voi o non sapete leggere o siete troppo suscettibili nel vostro ego..
Io ho cambiato l'hp perchè volevo cambiare scarico e basta.. tutti gli scarichi after market soffrono di una elevata detonazione finale questo perchè sono + aperti dell'originale.. che cmq detona parecchio solo che non si nota perchè molto tappato, e smagriscono tutti la carburazione per lo stesso motivo, e questo causa uno scompenso alla centralina che porta un elevato effetto on.off soprattutto dal modello 2009 in poi. (quindi anche i modelli 2010/11 il 12 non lo so perchè non mi sono informato.. ma dal 2009 al 2011 sono identici mappature e tutto il resto..) Qualsiasi catalizzatore che sia così piccolo per forza di cose si deteriora in un tempo molto maggiore rispetto ad un catalizzatore di serie.. Non mi ricordo dove lessi qua nel forum che di solito i catalizzatori after market sono ci sono giusto per starci.. e che dopo poco si saturano e non catalizzano + nulla.. Per quanto riguarda il fatto che è corto.. vedi che come scarico è molto corto sarà anche lungo come un XCone o un Ghibli.. ma devi considerare però non la lunghezza dell'estetica dello scarico ma devi considerare la lunghezza utile dello scarico Io ho parlato di cose che ognuno di noi può trovare su internet o leggendo questo forum.. Ripeto se vi offendete nell'ego perchè qualcuno cerca di esporre le cose come sono sul vostro scarico.. bhe non vi offendete perchè non sto dicendo che è un cesso.. Diversamente da quello che voi volete per forza far trasparire.. |
13/06/12, 16:19 | #240 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso:
Messaggi: 119
|
Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL
Caso mai sei tu che non sai scrivere, qui l'ego non c'entra nulla, per come hai esposto le tue considerazioni fin' ora hai dato a tutti l'impressione che questo scarico ti stia sulle p... per un qualche motivo o che non valga una ceppa.
Ora dopo 2 pagine di battibecchi inutili hai finalmento esposto in maniera corretta ed oggettiva le tue perplessità e come é stato già detto in precedenza solo il tempo dirà cosa si verifichi in realtà. Credo che sia chiaro a tutti che quando si fanno delle modifiche si rischia di migliorare 1 cosa e sfasciarne 3, nessuna midifica, o quasi, è fine a se stessa. Con questo scarico, almeno per il momento, non ha peggiorato nulla. Per l'utilizzo che ne faccio della moto ho solo guadagnato, visto che la centralina l'ho sempre messa a dura prova cambiando in meno di 3/4 ore altitudini da 400 a 2000 metri con tutte le variazioni che questo comporta e mettendo una centralina premappata sarebbe ancora pegio.. mi dirai tutto questo cosa c'entra? niente, era solo per far capire che tutto cambia in base all'utilizzo del mezzo a parità di modifiche effettuate, anche il catalizzatore sucuramente avrá una vita diversa tra chi, come me, va solo in montagna, e chi lo utilizza solo in città...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare.... (non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta) |