|
|
28/06/12, 08:56 | #2311 |
Ubicazione: Castellaneta
Moto: Versys 2009
|
Re: Marmitte
Ciao ragazzi, ho acquistato uno scarico dell'Arrow in titanio e la moto mi scoppietta un pò e le candele sono bianche, a causa di una miscela molto magra. Il meccanico mi ha consigliato d'installare un filtro BMC. Vorrei sapere un Vostro consiglio, se con il filtro migliorerà o peggiorerà il problema.
|
Sponsored Links |
28/06/12, 11:09 | #2312 |
Visitatore
|
Come scritto gia' tante volte, con il filtro peggiorerai
Se gia' e' magra di suo con il filtro che fa' passare piu' aria si peggiora ulteriormente.........i meccanici ci provano sempre |
28/06/12, 12:56 | #2313 |
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
|
Ciao condivido anchio il parere di Mannx,perche è vero molti mecc. non è che ne capiscono molto,poi cene vuole ha dire che se metti il filtro si ingrassa!!!!!!!è logico che passa piu aria!comunque anchio ho messo uno scarico arrow però in alluminio!se vuoi un consiglio per eliminare gli scoppi e ingrassare la miscelazione metti una centralina!se no lasciala cosi che secondo me è una ****** lo stesso,perche in fondo solo lo scarico non è che smagrisce cosi tanto,visto che i ritorni meli faceva anche da originale!ciaooo
|
28/06/12, 19:51 | #2314 |
|
Ciao, normalmente guido la moto in modo tranquillo, qualcuno mi dice che la centralina aggiuntiva non serve, perchè fa tutto la sonda lamba. Voi siete d'accordo? Se llascio solo la marmitta ed il filtro Bmc, rovino il motore?
|
28/06/12, 22:07 | #2315 |
Visitatore
|
Mi domando chi spaccia certe informazioni
Innanzi tutto avere una miscela magra non fa' bene e surriscalda il motore ma con il solo terminale non dovresti avere problemi....tieni conto che gli scoppi che senti li faceva in parte anche con la marmitta originale solo che venivano attutiti dal grosso silenziatore. Come gia' detto, perche' mettere il filtro sportivo? Se non mappi con una centralina aggiuntiva smagrisce solo la miscela Invece, parlando di centralina aggiuntiva (non modulini del piffero ma power commander o rapidbike) non e' assolutamente vero che non servono a nulla........ Quando installi la centralina aggiuntiva devi togliere la lambda ed inibirla con una resistenza apposita in modo tale che non possa sregolare la centralina. E, anche se la centralina di serie e' autoadattiva grazie alla lambda, arriva ad adattarsi fino ad un certo punto...... |
28/06/12, 22:16 | #2316 |
|
Che centralina mi consigli e dove posso acquistarla a buon prezzo?
|
28/06/12, 22:32 | #2317 |
Visitatore
|
Se non cerchi prestazioni assolute vai di power commander senza modulo di programmazione degli anticipi.
Oppure di rapidbike che e' meno evoluta ma nello stesso modulo puoi gestire anche gli anticipi. Nel caso della pwc trovi gia' delle mappe precaricate e all'80% van benissimo, mentre con la rapid devi per forza portarla a far programmare al banco. La pwc la dovresti trovare intorno ai 350€ |
30/06/12, 12:33 | #2318 |
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
|
Ho messo sulla mia un Mivv Oval Carbon, e avevo già montato da un mese il filtro BMC.
Esteticamente molto bella, leggera e si tiene più in alto dello scarico di serie. Il suono è molto più cupo e corposo rispetto a prima. Non ho ancora tolto il dbkiller. Ad essere sincero, per quanto sia cambiato molto il suono, forse mi aspettavo (ingiustamente magari) un cambio ancora più radicale... Penso proprio che a breve lo toglierò per un po il dbkiller, e vediamo come va |
30/06/12, 14:14 | #2319 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6n
|
Mi è arrivato lo scarico Leovince Underbody per la Er 2012 completo di collettori !!! Attendo ancora una settimana per il montaggio perchè sto aspettando il catalizzatore sempre Leovince poi monto il tutto e vi dirò le impressioni
|
01/07/12, 10:13 | #2320 | |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
|
Quote:
Cmq secondo me la kawa ha fatto una cavolata a fondere insieme collettori e scarico! |
|