|
|
22/07/12, 10:21 | #1 |
Ubicazione: Campania
|
Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
Salve, ad agosto sarò in Abruzzo con la mia ER6 e ho intenzione di fare un giro fino a Campo Imperatore. Considerando che l'arrivo è a oltre 2100 metri di altitudine e che non sono mai arrivato in moto a una quota simile, c'è qualcosa che dovrei sapere e/o fare, prima? Anche tenendo conto che sarò solo e non vorrei dover tornare a valle a motore spento sperando di incocciare un'officina!
U_g_o "Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada, non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala. http://www.ugomazzotta.com |
Sponsored Links |
22/07/12, 10:51 | #2 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)
tutto regolare, solo fai il pieno prima di cominciare a salire altrimenti davvero rimani a piedi. In quota perderai circa un 25 30% di potenza, tutto normale a causa della rarefazione dell'ossigeno. Vai e pensa solo a goderti moto e paesaggi
22/07/12, 10:52 | #3 |
Visitatore
|
Io con l'errina sono arrivato ai 2700 dello Stelvio e non mi sono accorto di nulla
|
22/07/12, 10:54 | #4 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Se la tua moto non ha problemi a funzionare normalmente ti posso assicurare che non ne avrai neanche a salire a Campo Imperatore. L'anno scorso per andare la Raduno Nazionale in compagnia del gruppo Nord-Est son partito da Bologna con 27 gradi alle 7.30 del mattino e quando siamo arrivati al passo Falzàrego (2109 metri) c'eran 4 (si, quattro) gradi causa pioggia, e nessuna delle moto presenti (una Z1000, una Versys e 6 ER6) ha avuto problemi
|
22/07/12, 10:56 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
certo, visto che usavi solo il 10% della potenza
22/07/12, 10:58 | #6 |
Visitatore
|
Q8, con tornanti da prima ogni 100m dubito che sfruttassi tutti i 72cv, o 50 che fossero
|
22/07/12, 11:00 | #7 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Lui non dice di volere tutta la potenza, ma solo di non voler tornar giù a motore spento
|
22/07/12, 11:03 | #8 |
Visitatore
|
Al Raduno Nazionale dello scorso anno si sono fatti diversi passi alpini, quali Sella, Gardena, Giau, che toccano e superano i 2100-2200 m.
A memoria non ci sono stati problemi per alcun partecipante, anzi, l'autovelox posto in prossimità del Giau (GRAZIE PIZIETTO) la dice lunga sul comportamento di moto e motociclista.... |
22/07/12, 11:03 | #9 |
Visitatore
|
Andassi qui, considererei la cosa
In europa, vai tranquillo |
22/07/12, 11:07 | #10 |
Ubicazione: Campania
|
Grazie a tutti, per la potenza vabbè, non avevo nessuna intenzione di fare i tornanti a recchie in terra!
Avevo solo paura che la rarefazione dell'aria potesse dare seri problemi di carburazione
U_g_o "Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada, non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala. http://www.ugomazzotta.com |
Tag |
quota altitudine montagna |
|
|