ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/12, 12:44   #11
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

NO no, la centralina compensa senza problemi
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/12, 13:43   #12
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

Vai tranquillo, anche io sono andato sullo Stelvio e non ho avuto problemi. Ho fatto anche un tour sulle Alpi Italo-Francesi toccando molti dei passi più alti d'Europa, in 3 giorni, senza alcun problema.
Buon divertimentooooo
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 13:50   #13
UgoM
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Campania
Messaggi: 20
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
NO no, la centralina compensa senza problemi
Grazie anche a te, effettivamente pensavo ai carburatori tradizionali... Spero proprio di fare una bella gita, tornerò con le foto

---------- Post added at 11:50 ---------- Previous post was at 11:47 ----------

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
Vai tranquillo, anche io sono andato sullo Stelvio e non ho avuto problemi. Ho fatto anche un tour sulle Alpi Italo-Francesi toccando molti dei passi più alti d'Europa, in 3 giorni, senza alcun problema.
Buon divertimentooooo
Magari con tempo un po' migliore
__________________
U_g_o
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon

Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada,
non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala.

http://www.ugomazzotta.com
UgoM non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 20:42   #14
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

magari se tu avessi avuto una moto a carburatori qualche problema lo avresti avuto per via della diversa quantita di ossigeno nell'aria ma la nostra e' ad iniezione elettronica quindi ci pensa la centralina a compensare , comunque qualche differenza ce' , all'umentare di quota variano un po' i consumi e le prestazioni del motore , in quanto a potenza dovresti perdere sui 5 - 10 cv al max
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 21:07   #15
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

io ci sono salito su a Campo imperatore...la moto va..non so dirti quanto perda in potenza massima perchè ero in riserva e sono andato moooooolto piano
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 21:44   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

ricordo quando ci andai qualche anno fa. Ricordo un lungo rettilineo in leggera salita. Se fossi stato pazzo ed avessi fatto una cosa sconsiderata ossia farmene un tratto in sesta a manetta, avrei potuto notare che arrivato ai 160 la moto non accelerava di più. Quindi la centralina se non c'è ossigeno per bruciare la benzina ne butta di meno nei cilindri e di conseguenza perdi potenza. Per questo coi carburatori avresti più problemi perché la quantità sarebbe in eccesso rispetto all'ossigeno. Comunque ti ribadisco anche io, vai tranquillo ma fai benza prima di salire.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 23:18   #17
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

Fatto lo stelvio in due ad andatura "andante con moto" senza problemi evidenti. Solo nei tornanti più secchi devi stare attento a dare subito gas altrimenti rischi di cadere all'interno per l'erogazione un pelo strozzata dalla mancanza d'ossigeno. In pratica se vuoi piegare di gas gliene devi dare di più e in anticipo.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 23:40   #18
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 33
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)

Io sono appena stato a 1800. Concordo con la perdita di potenza... anziché i soliti 150/160 a manetta, andava solo ai 130/140 complice anche ovviamente la pendenza
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/12, 00:08   #19
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Dubbi sulla ER6 in quota (Gita a Campo Imperatore)



Avendo fatto numerosi passi e numerose sgroppate in moto oltre i 2.000 metri, inclusi Stelvio, Bernina e Campo Imperatore, ti posso assicurare che non mi sono accorto di nulla di anomalo...
La mia moto andava perfettamente, anche perché l'aria più fresca, a parità di volume, è più pesante, quindi la carburazione migliora

25%-30% di perdita di potenza è tanto. Secondo me un calo così evidente si avverte solo oltre i 4.000 metri...

Con l'errina non avrai problemi di consumo, se non inizi la salita già in riserva

Piuttosto attento alla formazione di ghiaccio se la temperatura è particolarmente rigida
Ma in questo periodo mi sembra improbabile...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/12, 10:00   #20
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito

Ci vado spesso su a campo imperatore. Ti devi solo ricordare di fafe benzina che per km e km nn ce niente e nessuno. Per il resto la bimba va che e un piacere!! Goditi il paesaggio bellissimo e le curve spettacolari. E gli arrosticini dal mucciante:-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quota altitudine montagna


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.