|
|
08/08/12, 13:51 | #51 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Borse laterali Givi
I cavetti ... ragazzi ti tagliano la fibbia e la sostituiscono con 10 euro ... ecco che il casco è andato.
Meglio chiedere al bar del Bagno se te li tengono sotto il banco, alcuni lo fanno. Oh, stessa cosa con le rigide... non è che stai tanto più tranquillo... ... ma la moto è così, un po' vulnerabile... si, i 400 euro dell rigide si sentono, ma anche la comodità è superiore: - le morbide bene o male sentono degli influssi della'ria, le rigide no; - i telaietti son decisamente più consistenti rispetto alle morbide e mi danno molta più sicurezza: - le morbide puntano decisamente verso la ruota posteriore ... insomma le morbide mi lasciano perplesso. Stasera comincio col pulire la moto ... poi domani provvedo all'installazione dei telaietti. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
08/08/12, 15:00 | #52 | |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Quote:
Certo i pericoli di scippo in moto ci sono sempre...ma come in macchina basta ti rompano il finestrino. Sempre se non hai l'allarme...per quanto riguarda le borse rigide rispetto alle morbide sono d accordo su tutto con te Fabiulus tranne sul fatto che le morbide puntano decisamente verso la ruota posteriore. Falso. Con i telaietti stanno in bolla senza è da suicidio |
|
24/08/13, 17:18 | #53 |
Ubicazione: Levico Terme (TN)
Moto: ER6N 2009
|
Ciao a tutti, questa estate ho comprato queste borse della givi
Per poter vedere il link devi essere Registrato con un po di fantasia sono riuscito a montarle senza teleietti anche con le borse a pieno carico, salvo viaggiare con patemi d'animo dopo pieghe un po piu accentuate e relative soste per controllare che non avessero strisciato sulla gomma.... per evitare ciò ho deciso di comprare i telaietti distanziatori, premettendo che ho tutto originale come porta targa e frecce, esiste un modello universale di telaietti per queste borse? ce n'è uno specifico per la nostra cara er6n (mod 2009/2011)? e sopratutto come si montano, dove si devono ancorare per non rovinare la carrozzeria??? |
24/08/13, 17:55 | #54 | |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
Quote:
Io ho comprato queste (borse + telaietti) simili alle tue e mi trovo benissimo. Per poter vedere il link devi essere Registrato Ovviamente per borse di 40 litri il telaietto è un obbligo. Le ho testate il mese scorso, facendo un giro di 1500 km in germania. Tutto ok a parte che si sono usurati i ganci posteriori che tenevano le borse (e sinceramente non ho ancora capito il perché). Per il montaggio è semplicissimo, con le istruzioni che ti danno sistemi i telaietti nella moto, solitamente ci sono viti che vanno alla pedana passeggero e alle maniglie passeggero. Sul mio telaio servono solo 2 viti e monti/smonti tutto in un minuto. Sono molto comodi. Una volta installato il telaio bastano 2 ganci (in dotazione) che colleghi alle borse. Il telaio che serve a te è il TE266 (ovviamente specificio). Qui un link su ebay: Per poter vedere il link devi essere Registrato P.S: occhio al portatarga originale. Può essere che tu debba spostare le frecce per farci stare le borse. Io ne avevo uno aftermarket, zero problemi. Ultima modifica di hansvongrobel; 24/08/13 a 17:57 |
|
24/08/13, 18:13 | #55 |
|
Grazie per la risposta velocissima, ora controllerò se ne trovo qualcuna ad un prezzo piu basso... ma sai dirmi anche come ed a quali attacchi si montano i telaietti?
|
24/08/13, 18:22 | #56 | |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
Quote:
Per la mia sono bastati 2 viti (2 a destra e 2 a sinistra) che si collegano alle maniglie passeggero e alle pedane passeggero. Ti ho creato un'immagine in cui si vedono i punti di "ancoraggio" Se invece vuoi vedere proprio come si monta passo a passo segui questa guida (che è quella che ti allegano quando acquisti i telaietti). Per poter vedere il link devi essere Registrato P.S: non ho idea di come siano i telai per la 2009-11 ma penso cambi poco rispetto la 2012 vedendo qualche foto sul web. |
|
24/08/13, 18:41 | #57 |
|
ok quindi si applica tutto con viti sopra alla moto senza smontare nulla per fissare i telai, grazie mille sei stato molto preciso
|