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#21 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
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Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
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2 decimi di bar non si sentono e non influiscono sul tipo di guida di una moto....
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#22 |
Admin
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Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
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Messaggi: 3801
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...e quindi??
Porto l'anteriore a 1.8 e dietro a 2??? :S 2 e2?? 1 e 1?? triciclo??? ![]()
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F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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#23 |
STAFF MEMBERS
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Fabiulus, per prima cosa ti ricordo che mediamente le gomme di primo equipaggiamento sono legnose, quindi ti consiglio di guidare con cautela
![]() Per quanto mi riguarda, dopo aver provato la moto in pista, con la posteriore sgonfiata a 1.9 dai meccanici preposti al controllo, tendo anche su strada ad usare una pressione inferiore. Attualmente con le Roadsmart2 mi trovo bene con 2.1 all'anteriore e 2.4 al posteriore (circa). Le avevo gonfiate alla pressione prescritta, ma sentivo l'anteriore scivolare in curva, e mi è bastato fare uscire un poco d'aria per riprendere fiducia nella moto. Mi trovo benissimo con queste gomme. ![]() Tu fai le prove: varia di 1-2 decimi la pressione e vedi come ti trovi. Mi ricordo, con le prime gomme, che avevo la pressione troppo bassa all'anteriore e me ne sono accorto perché la moto mi dava la sensazione di cadere all'interno, percorrendo le mini-rotatorie ![]() Forse se n'è già parlato nel forum, ma volevo chiedere agli esperti: Tra gomma fredda e calda c'è più differenza d'estate o d'inverno? ![]() Cioè, se ho misurato 2 bar a moto ferma in garage, diciamo a 20 gradi, dopo un giro sull'asfalto rovente estivo, me le ritrovo tipo a 2.5? Oppure d'inverno, con temperatura di 5 gradi a freddo, mi ritrovo con gomme calde (o tiepide) con una pressione ancora maggiore (es. 2.8)? |
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#24 |
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La pressione di tutte le gomme va controllata e messa a punto a freddo perche scaldandosi enevitabbilmente aumenta ...É ovvio che in inverno avendo temperature esterne piu basse si dovra adeguare la pressione gonfiandole ma stiamo parlando di regolazione quasi impercettibbili se si tengono sotto controllo spesso come si dovrebbe fare anche con l auto. nel normale uso della moto a meno che tu non vada in pista allora si che il 0,2 bar fa una gran differenza....
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Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" ![]() ![]() |
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#25 |
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#26 |
Admin
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mieee
![]() Sono della RIZOMA?? Barracuda??? FOX???
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#27 |
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ahahah sapevo che ti sarebbero piaciute
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#28 |
Admin
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oggi comunque ho pure montato le valige laterali
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#29 |
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cavoli, mi sa che allora se sarai carico come un mulo più che problemi al posteriore dovrai stare attento che non si impenni l'anteriore
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#30 |
Finto Webmaster
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Fabio quelle rotelle sono della Far, ma se vuoi te ne faccio di più carine....
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