|
|
02/09/12, 15:29 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso:
Messaggi: 99
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
io sinceramente l'ho ripotenziata da solo, ovvio che ci sono rischi ma a meno di non fare un incidente dove stai andando ai 180km/h (velocità non raggiungibile col blocco) non andranno mai a guardare la farfalla o il relais, tanto meno in un semplice controllo di routine delle forze dell'ordine (sempre che non ti fermino mentre fai "l'idiota" nel qual caso potrebbero anche mettersi a misurare se gli specchietti sono a norma), se no aspetta, regalare 100 euro alla kawa e altri 100 ai simpaticoni della motorizzazione personalmente mi darebbe fastidio
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face. |
Sponsored Links |
02/09/12, 15:34 | #12 | |
Registrato
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n '07
Sesso:
Messaggi: 71
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Io l'ho già ripotenziata da me a dire il vero, però mi piacerebbe essere in regola ^^ verso gennaio, febbraio avrò la moto abbastanza ferma quindi credo lo farò in quel periodo, l'unica cosa che mi da fastidio non sono tanto i soldi, quanto lo sbattermi a destra e a manca per le carte
Quote:
Ultima modifica di Pasky46; 02/09/12 a 15:39 |
|
02/09/12, 17:27 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 205
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Esatto, ma se telefoni a kawasaki loro hanno tempo quasi sempre per un lavoro del genere..quindi solitamente ti chiedono di prenotare prim ail collaudo e dopo loro ti fanno l'operazione prima della data del collaudo. Ovviamente devi sentire il concessionario kawasaki della tua zona. Qui da me hanno fatto cosi.
|
02/09/12, 17:31 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n '07
Sesso:
Messaggi: 71
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Mi informerò, grazie della dritta
|
02/09/12, 17:39 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 205
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Io facendo cosi la moto è stata ferma pochissimo, buona fortuna
|
02/09/12, 23:41 | #16 |
Registrato
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso:
Messaggi: 269
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Io sono comunque perplesso. Rischi sanzioni pesanti (per quanto capisco che la statistica è con te...) quando ti basta aspettare un paio d'anni per recuperare un po' di allungo senza rischiare.
Sarò un vecchio barbogio rin*******ito, ma...io lascierei perdere, per qualche anno. Poi chiaro...ognuno fa quello che vuole, non sta certo a me dirlo! ---------- Post added at 23:41 ---------- Previous post was at 23:40 ---------- ...e dagliela con la censura! |
03/09/12, 00:00 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 205
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Non si tratta di "un pò di allungo" si tratta di 35cv contro 70. Insomma come avere il doppio della potenza..Io l'ho giudata sia depo che non..e posso dire una cosa, quando ti trovi in salita su qualche curva e devi sorpassare qualcuno un pò di cv in più non fanno male, non per fare gli stupidi ma per fare un sorpasso più in sicurezza. Poi non venitemi a dire che voi in salita non superate mai o cose del genere perchè non ci credo, quando ti trovi davanti un bel camion la prima cosa che si pensa è bisgona passarlo,per una serie di motivi quali visibilità ecc che comunque influiscono sulla sicurezza. Con questo non voglio dire che il ripotenziamento sia necessario, anzi, però non si tratta solo di un pò di allungo, si tratta di avere in mano un altra moto.
|
03/09/12, 00:10 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n '07
Sesso:
Messaggi: 71
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Ognuno si assume i suoi rischi, io ho preferito ripotenziarla. Ovviamente bisogna mettere in conto non il rischio di essere beccato se ti fermano (troppo remoto) ma il fatto di fare un incidente e vedere la propria moto sul banco prova. Li sono dolori, l'assicurazione non pagherà
|
03/09/12, 00:45 | #19 |
Registrato
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso:
Messaggi: 269
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Non metto in dubbio quanto dite, tanto più che la mia esperienza motociclistica non me lo consentirebbe!
Esprimevo solo la mia perplessità sui rischi legali. Come giustamente ha detto Pasky "ognuno si assume i suoi rischi". La statistica è sicuramente dalla vostra parte, rimango dell'opinione che forse - trattandosi di un anno o due - il rischio è un po' forte. Dretox, posso darti tutte le ragioni di questo mondo, ma ti sfido a convincere qualcuno in sede legale con le tue argomentazioni! La mia perplessità è questa. ---------- Post added at 00:45 ---------- Previous post was at 00:42 ---------- Ripeto...solo il mio parere! Ben lungi da me dire ad altri cosa devono fare. Del resto siamo su un forum, li hanno inventati apposta! |
03/09/12, 09:48 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
|
Io tranne un paio di giri, l'ho tenuta depo per i miei due anni e non ho avuto nessun problema di andature al massimo ti aspettano 5 minuti...
Qualche sorpasso difficoltoso in salita c'è stato, come val3l3 ti potrà confermare Peró sapendo che hai 34 cavalli (che ritengo pochi ) ti adegui... Se no, "per affrontare sorpassi in sicurezza" preferiremmo avere tutti moto da 200 cv, così il camion lo superi in un nanosecondo Ah, a me in un controllo a milano hanno guardato se ci fosse effettivamente il blocco all'acceleratore... Quindi nel complesso, secondo me non ne vale la pena |