ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/11/12, 23:06   #31
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

wolf ho dei seri dubbi magari se la r6 avesse 72 cv allora la penserei come te
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/11/12, 23:14   #32
WolF.3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Grosseto
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
wolf ho dei seri dubbi magari se la r6 avesse 72 cv allora la penserei come te
Provala, poi mi dici
WolF.3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/12, 20:07   #33
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Sicuramente l'impostazione più sportiva e la componentistica più adatta alla velocità la rendono più sicura e stabile (almeno di fabbrica). Fatto sta che se imposti la curva male con una R6 probabilmente, anche considerata la vocazione più corsaiola del mezzo, hai meno possibilità di manovra soprattutto se hai poca esperienza. E in più c'è da dire che, sempre per questione di poca esperienza, troppi cavalli sono difficili da gestire secondo me.
Poi c'è gente che non si stanca di 54cv!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/12, 00:25   #34
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

mcgulo ben detto poi un mio amico ce' morto su quel genere di moto quindi mi fa una certa avversione..........
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/12, 13:17   #35
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Ma e tutto soggettivo... ho un amico con una ninja e le solite modifiche quindi circa 140cv.. eppure Favolosa.. in piega va benissimo quando esce dalle curve la senti stabile e sicura.. in staccata l'anteriore te lo senti TUO...! Con la er-6n ancora non ho la capacità di fare ciò... ma forse dipende anche dal fatto che ho guidato per 25mila km una moto con posizione sportiva.. quindi ormai per abitudine.. mi ritrovo meglio con una moto di stessa impostazione della precedente.. rispetto a questa che mi sento ancora "novellino".. =)

cioè in caso di emergenza ora come ora.. avrei più possibilità di riprendermi con un ninja dal doppio della potenza che non con la er-6n... però al momento =)
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/12, 09:33   #36
MrElaborare
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: taranto
Moto: Beverly 250cc
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Complimenti bellissima, ben tenuta bravo
MrElaborare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/12, 21:37   #37
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Grazie =)

ps ma anche voi quando parcheggiate accanto a moto sportive più "vistose".. come gsx, R6, CBR ecc.. la er-6n perde di colpo bellezza estetica? Oh sono io che son fissato con le ss? =(
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/12, 09:00   #38
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Mi sa che sei un po' fissato tu... A me fa specie che ogni tanto quando la parcheggio accanto ad altre moto sembra improvvisamente minuscola. Eppure per me è quasi troppo grande.

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:54 ----------

Per quanto riguarda lo "stabile e sicura" ad alte velocità la ciclistica della nostra errina soffre un po', perché non è certo la sua specialità, ne' il suo scopo, quindi penso sia normale tu la senta meno stabile e sicura di una super sportiva che è progettata per quello.
Se poi nel tempo vorrai migliorare, ad esempio, le sospensioni, ti restituirà una sensazione diversa. Come detto più volte da tanti, è una moto bella, poco costosa, e facile per tutti, ma non è certo una specialista di guida al limite con le impostazioni di fabbrica!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/12, 17:39   #39
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

vabbe come tutte le moto alla fine eheh =)
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/12, 18:37   #40
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Cool Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
ps ma anche voi quando parcheggiate accanto a moto sportive più "vistose".. come gsx, R6, CBR ecc.. la er-6n perde di colpo bellezza estetica? Oh sono io che son fissato con le ss? =(
Ducati VS er6f

Capisco quello che vuoi dire, a me piacciono tantissimo le Ducati e anche io ho avuto la stessa sensazione, la spiegazione è tanto semplice quanto ovvia, le supersportive moderne sono più esasperate, più filanti e più compatte, e in più sembrano andare più di moda, montano soluzioni tecniche sofisticate che all'occhio sembrano veri e propri gioielli da esposizione. In questi casi penso anche che le supersportive siano abbastanza limitative nella guida di tutti i giorni, sicuramente molto meno comode, soprattutto per il passeggero (sacrificatissimo), consumano tanto, più impegnative nella guida (con 130 - 180 cv basta un minimo sbaglio di gas in curva e ti ritrovi per terra).

La nostra errina è versatile e perdona molti errori (io ho pure l'ABS fortunatamente ed è utilissimo). Già poter fare i 210 - 220 km/h su 2 ruote non è cosa da poco. Penso che la nostra moto sia più facilmente godibile e da condividere con la propria zavorrina . Se poi qualcuno punta solo a fare un figurone al semaforo, andare in pista, o metterla in vetrina, beh allora va bene la supersportiva... ovviamente trovandosi il portafoglio molto più leggero.... Avrei potuto scegliere tra Ducati e er6f... e ora sono soddisfatissimo dell'errina.. e pure la mia zavorrina
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.