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Vecchio 03/12/12, 18:47   #11
Steven
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Sappi comunque che io sono arrivato a poco peno di 1 cm dal "chiudere" le gomme ...
Fabiulus
"Chiudere " le gomme? Cioè eri quasi a rete?
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Vecchio 03/12/12, 19:58   #12
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no, ehm chiudere le gomme significa usarle sino ai limiti "esterni" ...
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Vecchio 03/12/12, 20:03   #13
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no, ehm chiudere le gomme significa usarle sino ai limiti "esterni" ...
Ah capito Scusa ma devo ancora apprendere alcuni termini ci pieghi parecchio allora
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Vecchio 04/12/12, 14:17   #14
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Steven, a un centimetro dal chiuderle non è piegare parecchio..l'obiettivo è chiuderle o andare anche oltre..
invece per:
secondo voi sono sicure lo stesso per qualche bella piega???
no, le puoi usare per giracchiare un pò, prenderci confidenza ma andando tranquillo..quando avrai più sicurezza e vorrai iniziare a spingere le dovrai cambiare, anche perchè sarai ormai in estate o quasi..
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Vecchio 04/03/13, 22:54   #15
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Smile Re: ER6F grande soddisfazione

Un piccolo aggiornamento di foto.. mi sto divertendo a personalizzarla la mia Monster Er6F A presto anche le foto degli accessori
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Vecchio 05/03/13, 17:09   #16
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Molto bella complimenti, per le gomme io ti consiglio di non esagerare perché essendo del 2009 come le mie vecchie gomme non sono molto affidabili,in accelerazione a volte mi pattinava e fino a quando sai che te lo fa è divertente ma se non te lo aspetti lo è meno fidati. Dopo una quasi caduta, salvato solo da un mio riflesso, le ho cambiate.
Quindi il mio consiglio è facci un po di esperienza ma non esagerare.
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Vecchio 05/03/13, 20:04   #17
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Smile Re: ER6F grande soddisfazione

Grazie Pasquale per il consiglio Comunque le mie gomme (quelle di serie Bridgestone BT 021) hanno meno di 2500 km.. purtroppo infatti hanno già qualche anno.. in oltre ho notato che ci mettono un bel pò a scaldarsi.. ogni tanto tendo a qualche pieno più più spinta.. ma non ho ancora abbastanza fiducia.. E siccome le gomme sono state usate pochissimo mi scoccerebbe un pò spendere altri 250 - 300 euro per gomme nuove...

Capita anche ad altri?

@Pasquale tu sgommavi in partenza per il poco grip dopo quanti km di gomma?

Grazie a tutti
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Vecchio 05/03/13, 22:01   #18
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Non è che sgommava in partenza non guido mica una motogp diciamo che quando ti capita un asfalto con non tanta aderenza puoi incappare in qualche insidia poco gradita.
Se la cerchi tu con un po di acceleratore è divertente derapa e ti diverti, ma se non la cerchi tu iniziano i problemi come è successo a me.
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Vecchio 06/03/13, 13:50   #19
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@Steven
hai visto come guido proprio domenica scorsa (03/03/2013);
le gomme che ho su hanno poco meno di 10.000 km, ma già a 6.000 le avrei cambiate .... e sono le tue stesse coperture: BT021.
Perché??
Perché in alcune pieghe mi han dato grossi problemi soprattutto su bagnato....
Perché sull'asfalto dei colli bolognesi (chiedi a Twinkle se non ci credi) fischiavano ad ogni frenata e tendevano a scivolare.

Con il primo set di BT021 non ho avuto gli stessi problemi.

La domanda sorge spontanea: CHE DIFFERENZE?
Rispondo con delle considerazioni:
- col primo set ero un "novizio" avevo timore e non osavo tanto ... quindi per me andavano benissimo;
- col secondo set, invece, dopo le rennsport cercavo un buon appoggio e sicuramente ho notato l'abisso fra le 2 coperture ...
- sicuramente quelle che ho su adesso sentono la vecchiaia e seppure le abbia portate a 10.000 non raggiungeranno i 12.000 del primo set in quanto prevedo la loro sostituzione entro metà-fine marzo .... e non hanno spiccato in fiducia.

Ho visto come guidi, e sembri abbastanza tranquillo; credo, pertanto, che i primi giri li potrai sicuramente fare con queste gomme ... poi, a metà stagione, una volta che comincerai a prenderci un po' gusto, valuterai in funzione del tuo stile e delle sensazioni che ti donano se sostituirle o meno ...


Fabiulus
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Vecchio 06/03/13, 19:01   #20
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Grazie Fabio infatti per quest'anno penso di tenere queste.. la prossima stagione si vedrà
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