ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/12/12, 17:48   #51
Steven
L'avatar di Steven

Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
Smile Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Ora, da 1 anno e mezzo, possiedo una Tuono
Bella
Vecchio 19/12/12, 13:00   #52
Chry09
L'avatar di Chry09

Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

ed eccomi qui.. mille km percorsi, tante gioie e tanti dolori.. XD Gioie perchè ha un gran bel motore, dolori perchè ciclisticamente va proprio rivista eheh

Domani la porto a fareuno spurgo ai freni, alzo le leva posteriore del freno, e faccio pulire la catena che fa proprio schifo >.<

Altra bella novità: oggi mi son messo a vedere perchè non si accende in prima.. e dopo vari tentativi ho scoperto che è colpa del cavalletto.. provando ad aprire il cavalletto e a richiuderlo si è accesa.. l'ho rifatto e non si e accesa di nuovo dopo altri 2-3 volte che aprivo e chiudevo il cavalletto di è riaccesa.. dipende tutto dal sensore del cavalletto..

Le gomme vanno ancora bene.. con 8gradi me le sto godendo come se stessimo a 30.. ..

Per il resto.. Rc212v come top speed.. =)
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/12/12, 15:15   #53
mcguolo
L'avatar di mcguolo

Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
predefinito Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

La catena volendo la pulisci tu tranquillamente, e beato te che hai ancora 8 gradi! Qua la mattina si va da -1 a 1, e io ho dovuto mettere la moto in garage...

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 13:56   #54
Chry09
L'avatar di Chry09

Vabbe l'altra settimana sono uscito con -2gradi =).. basta sapersi attrezzare =)..
Vecchio 20/12/12, 15:35   #55
mcguolo
L'avatar di mcguolo

Beh, io a 2 gradi dopo un po' comincio a non sentire più le dita... ma esco anche con i guanti da mezza stagione. Quelli invernali troppo grossi non mi piacciono, e ancora le manopole riscaldate non le ho messe!

Ma a quelle temperature non temi il ghiaccio?

Vecchio 20/12/12, 16:25   #56
Steven
L'avatar di Steven

Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
Smile Re: E Finalmente.. Ecco La Mia R6... con un E/N di troppo =) - Karmen

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Vabbe l'altra settimana sono uscito con -2gradi =).. basta sapersi attrezzare =)..
Ma hai le gomme termiche e chiodate??
Io non ho il coraggio Troppo freddo e troppa paura di scivolare... e per non farmi proprio saltare il grillo per un giretto ho pure sospeso l'assicurazione ora la bimba è in letargo
Vecchio 20/12/12, 22:01   #57
Chry09
L'avatar di Chry09

Io neanche per tutto l'oro del mondo staccherei l'assicurazione.. =) vabbe poi ovvio se vivessi in una città dove almeno 45gg l'anno c'è neve per strada che ti obbliga a girare con catene o gomme termiche li è diverso ..

Ho delle gomme "plurivalenti". Reggono a -2gradi, (ovvio non e che ti metti a piegare... mi sono fermato alla quarta tacca xD).. e in pista non temono il surriscaldamento. Non si chiudono facilmente perchè col canale da 4,5 della er-6 si formano un pò più a pera. Si riscaldano in 3km (con temperature di circa 8gradi).. e dovrebbero durare 7-8mila km.. Insomma le gomme che credo tutti vorrebbero. Unica cosa che non ho capito è perchè siamo in pochi a montarle O.o..Il bello e che le ho pagate anche 230euro.. non mi sembra nemmeno cosi tanto O.o

ps Metzeler M5

---------- Post added at 22:01 ---------- Previous post was at 21:59 ----------

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Beh, io a 2 gradi dopo un po' comincio a non sentire più le dita... ma esco anche con i guanti da mezza stagione. Quelli invernali troppo grossi non mi piacciono, e ancora le manopole riscaldate non le ho messe!

Ma a quelle temperature non temi il ghiaccio?

Io purtroppo a un giro in moto non so resistere, quando ho voglia ho voglia punto.. ^^ E purtroppo ho comprato i guanti per la moto ma li devo cambiare perchè sono difettosi e arrivano a gennaio quelli "sostitutivi".. e intanto sono uscito con sottoguanti termici e guanti da neve.. (il che mi fa mooolto spuuterista lo so.. però o cosi o senza guanti.. ='( )
Vecchio 23/12/12, 17:35   #58
Chry09
L'avatar di Chry09

Ed eccomi dopo 100km di curve... le gomme van sempre meglio.. 1300km percorsi circa.. (non la sto usando propriooo ='( consuma un botto..) ormai ho una media di 15-16km/l..parlando con varie officine hanno detto che girando in città o per passi di montagna e un consumo normalissimo..

Per il resto la moto sta "peccando" in varie situazione.. in staccata l'anteriore NO comment.. la forcella avrà un olio stra-esausto. In staccata lo stesso scalando due marcie ma con doppietta e comunque a giri "giusti".. non la solita scaltona a limitatore da moto gp.. la moto perde di aderenza al posteriore.. per un SACCOOOOO di tempo il che mi fa andare dritto.. (parliamo di andare a 70km/h in quarta e poi frenare con l'anteriore e scalare in seconda eh..)

per il resto sto odiando i passi di montagna, vabbene che ad una curva si e uno no c'è del bagnato per terra (vabbe a quello ci pensa mamma metzeler) ma poi becchi sterco, terra, fango, PIETRE...! dannazzione uno si vuole fare una passeggiata in motro ma non può farlo perchè deve stare attento a guardare ogni minimo cm d'asfalto... ='(.. Ma quando arrivano le belle giornate da pista? =( e soprattutto quando arrivano i soldi per rifare la forcella? XD

Ho comprato un nuovo sotto casco (15euro..) che almeno mi arriva sotto la gola.. e la visiera antifog.. che è STRAORDINARIA anch'essa 15euro.. ma sono soldi meravigliosamente spesi..!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

allego due fotine

Ultima modifica di Chry09; 23/12/12 a 17:42
Vecchio 27/12/12, 10:15   #59
mcguolo
L'avatar di mcguolo

Se scali a 70km/h in seconda è abbastanza normale che possa perdere aderenza in staccata secondo me. Io la maggior parte delle volte scalo solo e non freno con il posteriore perché ha un freno motore allucinante. Se poi ci metti che con una bella pinzata all'anteriore si alleggerisce decisamente il posteriore, ecco che è come se tu frenassi di botto con il posteriore mentre pinzi deciso sull'anteriore... poi l'asfalto freddo e le gomme non propriamente racing fanno il resto.
La forcella anteriore purtroppo si, olio o non olio, non è molto da corsa. Quando lo cambi potresti pensare di mettere un olio più denso, molti si trovano decisamente meglio.
Condivido le lamentele sullo stato di strade&asfalti. Penosi per noi motociclisti (e pure per noi automobilisti, ma in moto si nota di più).

Vecchio 27/12/12, 16:47   #60
Chry09
L'avatar di Chry09

Finalmente una risposta più "umana".. proverò di nuovo facendo vari test, vediamo come va Grazie
Rispondi