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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 28/12/12, 15:34   #91
Twinkle
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Son lineari. Dipende da che uso intendi fare della moto, le lineari van meglio su asfalti poco sconnessi e le progressive su asfalti meno costanti...sui colli bolognesi meglio le progressive, in pista meglio lineari, vedi tu che fare.



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Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
La mia ex ER aveva quasi 24.000 km ... io circa 75-82 kg ed erano ancora buone ...

Fabiulus
Vero Fabio, ma tu come l'hai trattata quella moto? A parte spataccarla al primo raduno mi sembra di ricordare che tu l'abbia trattata sempre con i guanti. Se compri una moto usata e il tipo che l'ha avuta prima di te impennava spesso e tirava staccate da bestia a ogni tornante del Pordoi usando la moto solo li allora mi sa che le forche vanno un tantino a quel paese...se poi il guidatore non è un fuscello Valele ma un colosso come Stig puoi fare ciao ciao alle forche, secondo me. Non avendo tutti questi parametri è difficile giudicare.
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Vecchio 28/12/12, 17:34   #92
Chry09
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esatto!.. ho chiesto al mecca e mi ha detto che la forcella e da revisionare.. e mi costa 200euro compreso manodopera... kit ohlins (che poi non so se è lo stesso di ebay..).. secondo voi è un buon prezzo?... Lui mi sconsiglia il kit matris perchè sarebbe una modifica che da sola non avrebbe molto senso, cioè va bene per migliorare la moto di tanto.. però poi bisognerebbe aggiungere kit radiale, tubi in treccia ecc.ecc.. che ne dite va bene?
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Vecchio 28/12/12, 17:43   #93
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Dipende da quanto a lungo intendi tenere la moto...se pensi di tenerla 5 anni allora secondo me è meglio mettere il matris, poi penserai ai tubi freno, poi eventualmente al mono posteriore.
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Vecchio 29/12/12, 01:32   #94
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Se tutto va bene altri 2anni e 20mila km..
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Vecchio 29/12/12, 10:10   #95
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E allora io andrei di Matris...ben conscio del fatto che i soldi non si trovano sugli alberi
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Vecchio 29/12/12, 17:14   #96
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Addirittura? :S però non ho di quella disponibilità economicaa ='(..
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Vecchio 29/12/12, 22:57   #97
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Capisco bene, quindi la scelta che rimane è quella del kit holins
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Vecchio 29/12/12, 23:22   #98
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*ohlins..

si per forza =(... oggi son stato dal mio mecca rivenditore plurimarche (dove ho comprato la mia 125cc nuova di pacca).. e ha detto che olio + molle + pastiglie anteriori alla er-6n = 150euro O.O

poi però ha detto che olio e molle son come quelli originali e le pastiglie non sono brembo rosso come voglio io.. ha detto che lunedi mattina mi farà trovare un preventivo con ohlins e pastiglie brembo rosso ..

in ogni caso le pastiglie le cambio in settimana, la forcella al prossimo stipendio...
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Vecchio 31/12/12, 11:43   #99
Pizietto
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guarda un consiglio te lo do anche io, che tra pista e passi ne ho fatti un po’ sulla ER6,

se sei uno che fa pistate e camminicchia sui passi montani allora devi intervenire prima cosa sui freni:

tubi in treccia e pastiglie,
personalmente mi son trovato malissimo con le brembo, ho trovato migliori le sbs sinter race o le braking,
i tubi in treccia sono fondamentali, gli originali dopo un 6/7 tornanti in discesa sono fuori uso..cambiali il prima possibile
per le sospensioni, strano che dopo 24000km siano da buttare le tue, i primi tempi avevo risolto con spessore, olio e 1cm di calata sulla forcella, poi ho preso un kit Fg Gubellini, che è un ottimo compromesso strada/pista

al posteriore quando avrai disponibilità, prenditi un ohlins, soprattutto se farai pista

gomme..in pista se forzi un po’, delle M5 o M3 ti permettono di fare un 5/8 giri poi le devi far riposare perché vanno fuori temperatura, delle Rennsport ti permettono di fare un 4 giri in più…ma una 15ina di giri tirati son parecchi da fare, alla fine ti stanchi prima
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Vecchio 01/01/13, 13:32   #100
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Mi ha chiamato il mio vecchio conce, molle ohlins + olio ohlins + montaggio = 150euro O.O.. Entro fine mese le monto sicuro ^^

Le pastiglie brembo cosa avevano che non andavano? =(...

La mia prima pistata sarà una piccolina da motard (1650m ogni giro).. quindi dovrebbero tener di più di 5/8giri almeno spero eheh..


I tubi in treccia prenderò i ferracci, che già sul 125cc mi trovai da Dio =)
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