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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 03/01/13, 15:04   #101
Pizietto
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predefinito Re: Sostituzione forcelle

rispetto alle sbs sinter race, hanno meno mordente, la sensazione è che scivolano...ma sono sensazioni personali, perchè comunque frenavo, ma non le sentivo "mie"

come prima pistata sicuramente ci farai anche più di 5/8 giri...ma quando ci prenderai la mano i 5/8 giri saranno già al limite
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Vecchio 03/01/13, 23:35   #102
Chry09
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Piccolo ot: ma in pista come? cioè io ho provato l'altro gg a andare un pò più allegrotto sui passi di montagna.. e ti giuro dopo 8km di tornanti mi son dovuto fermare per il dolore alle braccia...! E questione di abitudine? Di allenamento? o perchè e proprio la er-6n con la sua impostazione turistica a stancare nella guida più sportiva?
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Vecchio 04/01/13, 07:21   #103
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E' ANCHE questione di abitudine e allenamento, ci si posson fare tranquillamente molti più giri di fila, ma ne esci stanco
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Vecchio 04/01/13, 12:56   #104
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capito grazie
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Vecchio 01/02/13, 03:08   #105
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Raga parlavo con un mio amico che vende ricambi moto nuovi, (abita a 500km da me).. mi ha detto che per cambiare olio e molle e una cavolata da fare in max 15min...!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Prima cosa: alzare la moto con un cavalletto motore o comunque in modo che l'anteriore sia sollevato da terra
2) Rimuovere i 4 bulloni (cerchiati in verde) del riser manubrio
3) Rimuovere i "Tappi" steli (cerchiati in rossi)
4) Avere una pezza a portata di mano nel caso fuori esca olio
5) Inserire un tubo con una pompa per aspirare l'olio presente nello stelo
6) Rimuovere la molla usurata
7) Inserire la molla nuova
8) Mettere la qualità giusta d'olio per ogni stelo
9) Rimontare tappo stelo (cerchiato il rosso)

Cioè possibile sia cosi semplice?? Possibile il meccanico si prende 60euro per fare sto lavoro qui? Cioè se è veramente cosi risparmio soldi.!

Illuminatemi *.*
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Vecchio 01/02/13, 03:43   #106
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E' così

Se hai tutti gli attrezzi necessari non è un lavoro difficile

Però o filmi tutto o non ci credo che riesci a fare tutto in 15'
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Vecchio 01/02/13, 05:35   #107
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Si, il lavoro è una tavanata galattica, ma devi aver tutto ciò che serve per farlo...tipo il modo per alzare la moto e la pompa per togliere l'olio
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Vecchio 01/02/13, 13:35   #108
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La pompa posso chiederla al mio meccanico dell'auto.. (una volta già gliela chiesi per aspirare 15litri di benzina nell'auto che stavo rottamando..).. Poi una chiave da 22 per togliere il "tappo" stelo.. e finish XD Comunque per alzare la moto non saprei effettivamente come fare..potrei metterla sulla discesa del garage legare una corda tra telaio e dei spuntoni del balcone al piano di sopra.. un modo comunque lo trovo =)..

Grazie Raga =) Ps sto adorando avere la er-6n per la sua semplicità di manutenzione =)
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Vecchio 01/02/13, 14:41   #109
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La pompa non serve a niente,bisogna capovolgere gli steli senza tappo superiore in un recipiente a lasciare gocciolare l'olio per bene.Sarebbe bene anche lavare l'interno con petrolio,ma poi è un problema per l'asciugatura perchè la forcella dovrebbe essere disassemblata completamente(foderi steli ,paraolii).Per tenere la moto sollevata non serve alcun marchingegno ma basta un crick da meccanico anche piccolino da mettere sotto i collettori a sollevare la moto.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
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Vecchio 01/02/13, 15:23   #110
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predefinito Re: Sostituzione forcelle

uh e vero o.O.. LA POI NON RIESCO DI AMMACCARE IL COllettore?

Comunque non ho voglia di smontare ogni stelo.. (anche se comuqnue so 5bulloni).. quindi preferisco la pompa XD
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