|
|
17/01/13, 10:25 | #1641 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Re: Discussioni sui caschi - new
E' fondamentale ad attutire l'impatto! Dell'asfalto soprattutto, ma anche di spade, asce, mattarelli, piatti in porcellana... non si sa mai!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
17/01/13, 10:32 | #1642 |
Visitatore
|
|
17/01/13, 10:36 | #1643 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
muhauhauhauhauhauah!
|
17/01/13, 10:58 | #1644 |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Avete visto questo articolo? Il mio Nolan N85 si difende, mentre altri.... l'x-602 dovrebbe essere superiore al mio, così probabilmente è a livello di comfort, ma non di sicurezza, ergo non si capisce una mazza.... Ultima modifica di Vigeo; 17/01/13 a 11:01 |
17/01/13, 11:03 | #1645 |
Visitatore
|
a parte che la tipa in cima all'articolo la promuovo mi sembrano un pò esagerati..
|
17/01/13, 11:15 | #1646 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Mi pare di capire che alcuni produttori abbiano "ottimizzato" i caschi (ad esempio l'x-lite 602 se capisco bene) per superare bene il test di legge, ma che la solidità totale del casco in altri punti non sia all'altezza. Ricordo un test del genere anche sui paraschiena: modelli che centralmente dissipavano molto, ma lateralmente un bel tubo. Come al solito è una giungla, ma ben vengano vari test, almeno si riesce a capire cosa val la pena di comprare e cosa no.
Assurdo ad esempio come un Grex (il marchio economico del gruppo Nolan) faccia meglio di Nolan e X-Lite. Prima o poi riusciremo anche ad avere una valutazione sulla durata nel lungo periodo, con test ripetuti dopo 2 e 4 anni, per il momento ragazzi "fari accesi anche di giorno, e prudenza, sempre!".
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
17/01/13, 22:47 | #1647 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Ho trovato questo articolo girovaganto qui e la, spero di non dare fastidio a nessuno inserendolo qui, parla un po' dei test Sharp e il famoso dilemma: "perchè un casco da 600€ ha solo 3 stelle?"
Dategli un'occhiata è molto interessante. Per poter vedere il link devi essere Registrato |
18/01/13, 10:12 | #1648 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
@ TUTTI I FIREFOXIANI: il certificato dei nostri amici di motosicurezza.com è scaduto, ma il sito non è inaffidabile o infetto, la motivazione dell'avviso di Firefox è solo quella! Potete collegarvi tranquillamente al sito seguendo le ultime indicazioni di questo articolo Per poter vedere il link devi essere Registrato
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
18/01/13, 14:06 | #1649 |
Visitatore
|
grazie cts! perfetto, ora da che non lo apriva per quel motivo, non lo apre perchè c'è il blocco aziendale ahahaha
|
19/01/13, 00:00 | #1650 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Devo pure insegnarti come eludere il blocco aziendale?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |