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28/01/13, 17:38 | #41 | |
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Re: Moto non oltre 500cc
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trovata dai un'occhiata qui Per poter vedere il link devi essere Registrato se non dev'essere necessariamente una stradale, Beta Alp, 350 cc, non è una motard, monta gomme tassellate ma è omologata anche per montare gomme stradali, leggera (solo 130 k)...unico limite la sella un pò altina, 86 cm , ma dall'1.80 in su dovresti rientrarci tranquillamente...magari dando dentro la tua ti viene nuova quasi a costo 0 Ultima modifica di Alhem; 28/01/13 a 17:59 |
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28/01/13, 17:44 | #42 |
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Re: Moto non oltre 500cc
Quoto tutto quanto detto da mcguolo, e dico prova la 390, forse non lo sai ma è quello che vuoi, come già detto, minor peso e minor consumo con una maggior facilità di guida, minor cilindrata sotto i 400 cc per risparmiare sull'RCA, meno cavalli = meno caro il bollo,una moto nuova che costa relativamente poco, ti fa risparmiare e divertire, e visti i tempi un domani non dovresti far fatica a rivenderla.
Io avevo l'Er-5 prima dell'Er-6n, sentendo le tue motivazioni credo che i 500 non possano darti la soddisfazione che cerchi |
28/01/13, 19:30 | #43 | |
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Re: Moto non oltre 500cc
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28/01/13, 20:42 | #44 | |
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Re: Moto non oltre 500cc
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Neanche poi tanto, se consideri che se ne trovano anche a 6.000 € in ottime condizioni (certo, questa è una valutazione che, in caso, va fatta molto attentamente e facendosi aiutare da un meccanico esperto), quando le Royal Enfield, ad esempio, partono dai 5.100 € (la base, ma, vista in foto, non affascina molto) fino ai quasi 10.000 € dei modelli più curati, per non parlare delle Triumph Bonneville o Guzzi V7 (in questo caso, per lo meno, tecnologicamente più avanzate), dagli 8.000 circa in su, moto queste ultime sicuramente più affidabili ma pur sempre delle moto moderne camuffate da "antiche"... Una Scrambler (come alcune altre moto d'epoca) può anche essere un "investimento", perchè col tempo non perde di valore, anzi, al contrario, e, anche per quanto riguarda i costi di gestione, come tutte le moto di oltre 30 anni iscritte al registro storico, se non vado errato paga pochissimo sia di bollo (se non è esente del tutto) che di assicurazione rca...ma su questi argomenti devo informarmi un pò meglio ... se la prendi cerca una "2a serie", quelle costruite dal '72 in poi, magari una delle ultime, quelle del '73/'74, più curate in alcuni dettagli Ultima modifica di Alhem; 28/01/13 a 21:51 |
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29/01/13, 00:13 | #45 | |
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Re: Moto non oltre 500cc
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Seconda moto di mio padre 185km/h di tachimetro e un quattro cilindri dal rombo di una "grossa"......... tantaaa roba ^^ |
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29/01/13, 11:33 | #46 |
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Re: Moto non oltre 500cc
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29/01/13, 11:45 | #47 |
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Re: Moto non oltre 500cc
OCIO che le Leonart sono moto molto particolari e NON hanno (sembra incredibile) gli ammortizzatori posteriori!
Molto fascinose e particolari senza dubbio, ma mi sa che non sono molto comode per l'uso quotidiano... |
29/01/13, 11:50 | #48 |
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Re: Moto non oltre 500cc
Ma come no? Con gli ammortizzatori sotto sella come le moto degli anni 20...
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29/01/13, 11:58 | #49 |
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Re: Moto non oltre 500cc
Mah, in teoria l unica a telaio rigido è la bobber.. Le altre qualche sorta di ammortizzazione l avranno... Magari si sotto sella... Tra l altro ho sentito il sound in qualche video su YouTube e cacchio, non sembrano nemmeno così piccole di cilindrata!!!
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29/01/13, 20:11 | #50 |
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Re: Moto non oltre 500cc
...a questo punto perchè non Hyosung Aquila 250 ? Ben 28 cv (non male per una 250), cromature a go go, bassi costi di gestione e di sicuro molto più comoda delle Leonart ...
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