|
|
17/04/13, 16:10 | #1 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER6-N
|
Problema tappo serbatorio
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere... l'anno scorso ho acquistato usata una er6-n, anno 2006, e ho sempre avuto problemi nel aprire e chiudere il tappo del serbatoio. Ho sempre accompagnato l'azione con una pressione del pollice verso il basso la la pressione da fare diventa sempre più forte... oltre a ciò ho anche il problema che tutte le volte che estraggo la chiave dal tappo questa è bagnata di benzina? Potrebbe essere il tappo difettoso? Grazie!!! |
Sponsored Links |
17/04/13, 18:44 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Re: Problema tappo serbatorio
Anche io avevo il medesimo problema.. Ho risolto dando una buona spruzzata di WD40 all'interno dei due blocchetti metallici che vanno a bloccare il tappo in posizione chiusa sul serbatoio (per intenderci, i due blocchetti che si retraggono e estendono quando giri la chiave) mentre con le dita muovi i blocchetti stessi avanti e indietro più volte. Mi raccomando se dovessi farlo, evita che il WD40 entri nel serbatoio, non credo faccia molto bene agli iniettori..
Per la chiave che è bagnata di benzina, devo controllare, non ho mai notato |
18/04/13, 08:49 | #3 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Re: Problema tappo serbatorio
Mi pare piuttosto anomalo che la chiave si bagni di benzina non è per niente normale.. direi anche pericoloso.. fallo controllare il prima possibile!