|
|
03/05/13, 15:32 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Filottrano (AN)
Moto: Er-6n '10
Sesso:
Messaggi: 35
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Si infatti Alex ti do pienamente ragione, come dici tu gli scalo altri 10KW quindi va ancora piu piano, la Z800E esce di fabbrica a 70 KW e depotenziata a 35, è piu potente e pericolosa questa che la mia depotenziata a 25 miseri KW
|
Sponsored Links |
03/05/13, 15:36 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Fondi
Moto: kawasaki er6n 2010!
Auto: Audi a3 8p s line
Sesso:
Messaggi: 80
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
e hai capito! io gia volevo la z750 e hanno rotto che non potevo portarla ecc ecc.. prendi la er6n che puoi portarla tranquillamente... e cosi ho fatto ma se qualcuno rompe che non posso portare nemmeno questa lo uccido ahahahahah
|
03/05/13, 16:28 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Filottrano (AN)
Moto: Er-6n '10
Sesso:
Messaggi: 35
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Avviamo la strage delle motorizzazioni!! Perchè ai lavori pubblici mettono sempre le persone incompetenti?!?! questa è una'altra causa del perchè l'italia va a rotoli!!
|
03/05/13, 17:35 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso:
Messaggi: 233
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Mi spiace per ciò che sta accadendo.. come voi tanti altri neo patentati non sanno più dove sbattere la testa, è tutta una confusione con questa nuova legge... in più fai la patente A2 che non diventa più in automatico A3 come prima, ma bisogna rifare un nuovo esame.. e altra spesa, altre tasse...
Io sono stato fortunato che ho fatto l'A3 a 21 anni proprio questo autunno... mi sono dato una bella mossa a patentarmi in tempo quando ho saputo che stavano arrivando dei cambiamenti legislativi..
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore. |
03/05/13, 18:11 | #25 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Filottrano (AN)
Moto: Er-6n '10
Sesso:
Messaggi: 35
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Eh io invece sono arrivato tardi e nessuno mi aveva mai detto niente di questi cambiamenti, l'ho saputo soltanto dopo aver firmato il contratto della moto
---------- Post added at 18:11 ---------- Previous post was at 17:39 ---------- Sennò ho 23 anni, il tempo per fare l'A3 ce l'ho avuto.. |
05/05/13, 16:15 | #26 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Fondi
Moto: kawasaki er6n 2010!
Auto: Audi a3 8p s line
Sesso:
Messaggi: 80
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
idem anche io ho 22 anni! a saperlo prima l'avrei presa in inverno!
|
05/05/13, 16:50 | #27 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Io mi informerei in una "autopratiche" o all'ACI ....
Mi sa molto da cretinata ... Riuscite a citare la "legge" o il regolamento??? Ecco quanto si rileva in rete: Per poter vedere il link devi essere Registrato Nel dettaglio (da altro sito): Con quali moto si fanno gli esami Per la A1 restano le norme precedenti: serve un motociclo di almeno 120 cm3 e massimo di 125 cm3, con cambio manuale (se si fa con uno scooter automatico la patente sarà limitata ai motocicli con cambio automatico), velocità max di almeno 90 km/h, che non superi 11 kW e un rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg. Per la A2, invece, sarà necessario un motociclo di almeno 400 cm3, cambio manuale (se ha il cambio automatico, la patente resta limitata solo a quello) e potenza di almeno di 25 kW e non oltre 35 kW, nonché un rapporto potenza/peso fino a 0,3 kW/kg. Per la A3, un motociclo di almeno 600 cm3 e potenza minima di 40 kW. Ora la ER è depotenziabile a 35 KW e pesando circa 200 kg otteniamo 0,175 kW/kg ... che è minore di 0,3 ... Se le cose sono esattamente così l'ingegnere della motorizzazione deve giustificare perchè non te la fa depotenziare ... forse prende "tangenti" dalle "autopratiche"?
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 05/05/13 a 17:02 |
05/05/13, 17:04 | #28 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Cito da "In Moto" alla pagina prima del listino prezzi in cui spiegano cosa si può guidare a seconda della patente che si ha:
-Patente A2 conseguita dopo il 19-1-2013: moto fino a 35kw di potenza, con un rapporto potenza/peso non superiore a 0.2kw/kg e che non siano derivate da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima, con passeggero. Dopo 2 anni decadono le limitazioni. Esame da sostenere con moto di almeno 400cc e 25kw. Quindi, dove sta l'inghippo? Boh!?!? L'er6 sviluppa 53kw a potenza piena, quindi meno del doppio dei 35kw a cui la si deve depotenziare. Pesa 209kg, che implica un rapporto potenza/peso di 0.1674kw/kg che è inferiore al limite di 0.2kw/kg Ha almeno 400cc e 25kw e quindi ci si può anche sostenere l'esame. Capisco che "In Moto" non faccia legge, ma secondo me chi ha detto che l'er6 non è utilizzabile per i neopatentati ha scritto una boiata colossale. |
05/05/13, 17:06 | #29 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Stavo facendo la stessa cosa Twinkle ... ho il giornale IN MOTO sotto mano
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
05/05/13, 17:08 | #30 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ecco la mia ER6N 2010!
Io sulle gambe
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di Twinkle; 05/05/13 a 17:12 |