|
|
04/09/13, 23:36 | #1 |
Ubicazione: Lodi
Moto: ER-6N
|
Zaino "a spalla": consigli?
Ciao a tutti, sto cercando insistentemente uno zaino a spalla da poter portare in moto, ma non trovo nulla online che mi convinca.
Vorrei una cosa leggere (ci metto il PC, più qualcos'altro solitamente), con allacciamento anche frontale e che non ingombri più di tanto. Se poi è anti pioggia, tanto meglio. Voi avete esperienze e suggerimenti in genere da darmi per l'acquisto? Non so se esistano prodotti specifici dedicati ai motociclisti... Grazie! Sent from my iPhone using Tapatalk - Per poter vedere il link devi essere Registrato
05/09/13, 07:51 | #2 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Re: Zaino "a spalla": consigli?
Prima di comprarlo sappi che in caso di caduta avere un pc o qualunque altro oggetto rigido posato sulla schiena potrebbe rivelarsi molto pericoloso...
05/09/13, 08:28 | #3 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
io ho questo, ci va un portatile e quasi pure un fisso ha l'allacciamento frontale e l'inserto antipioggia da aprire all'occorrenza.
l'unica cosa è che non uso più l'allacciamento frontale (superiore), camminando è comodo, ma se si cade in avanti.. è come cadere su una pietra appuntita, mi ha quasi rotto una costola Per poter vedere il link devi essere Registrato e questa la descrizione presa su internet: Comfort Lucchetto Rain cover Costruzione elasticizzata per contenere casco integrale Fondo rigido Tasca esterna con zip Inserti rifrangenti Capienza: 35 / 40 lt. Ergonomia Fascia lombare regolabile Spallacci regolabili Regolazione temperatura Rivestimento posteriore 3D bubble
05/09/13, 09:06 | #4 |
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
|
Cerca qualche prodotto della Anphibius...completamente impermeabili, doppio attacco frontale, chiusura regolabile in base a quanto l'hai riempita, schienalino anatomico...io ne ho preso uno da 45lt a 55 euro scontato...a prezzo pieno lo trovi a 80-90...
Ci ho fatto un viaggetto con un pernottamento e la zavorrina non si è mai lamentata... Prova a scaricare il catalogo qui... www.amphibious.it/home.html. Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
https://t.me/pump_upp Ultima modifica di PaolettoAnasPG; 05/09/13 a 09:18 |
05/09/13, 11:22 | #5 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Io ho un ottimo (e costoso) zaino della GIVI.
Dai un'occhiata al catalogo sul sito internet
05/09/13, 11:57 | #6 |
Visitatore
|
Io uso questo zaino della kappa totalmente impermeabile e non troppo costoso Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
05/09/13, 12:44 | #7 |
Ubicazione: Lodi
Moto: ER-6N
|
Grazie a tutti, consigli preziosissimi (anche perché a parte un paio di marche - Givi, Dainese, ...) le altre sono completamente sconosciute.
Ovvio, un coso rigido sulla schiena come il PC non è il massimo, ma ogni tanto uso la moto per lavoro e mi serve. Magari con la borsa da serbatoio è meglio, ma ne esistono di tipologie che una volta rimosse hanno anche la cinghia per mettersele in spalla? Grazie!
05/09/13, 12:50 | #8 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
basta che non metti il notebook nella borsa da serbatoio
quello dainese che ho postato ha lo schienale abbastanza rigido, l'eventuale notebook non lo senti
05/09/13, 12:52 | #9 | |
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
05/09/13, 14:19 | #10 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
io utilizzo uno zaino della ferrino da escursionismo, leggero, schienale rigido che lo tiene a qualche cm dalla schiena (d'estate è ottimo), impermeabile ma ha anche l'involucro giallo fosforescente che aumenta la visibilità, tirando le cinghie diventa molto sottile, altrimenti tutto aperto fa 28lt, cinghie sul petto e sulla vita, tutto regolabile. circa 70euro.
lo uso in tutte le stagioni, è indistruttibile! mi trovo da dio. certo che come detto da qualcunaltro occhio a quello che trasporti o in caso di caduta oltre a rompere tutto ti fai anche più male! comunque molto meglio una borsa da serbatoio! girare anche con soli 3 kg sulle spalle è davvero scomodo. io se ho 2 minuti in più per metterla su la preferisco di gran lunga. Ultima modifica di lento1986; 05/09/13 a 14:20 Motivo: comunque molto meglio una borsa da serbatoio! girare anche con soli 3 kg sulle spalle è davvero scomodo. |