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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 23/09/13, 18:05   #31
iraton
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

Comunque l'unico modo per essere sicuro è provarla

Quindi buon acquisto
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Vecchio 23/09/13, 18:12   #32
eretico
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

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Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
oltre alle gambe i problemi sono freni , forcelle , vibrazioni che sono il meno....sistemare tutte e tre le cose viene fuori na fucilata , no???
Sì rifare tutto costa parecchio, quindi a mio avviso cambiala !
Ma non so se consigliarti la SS per i motivi già elencati, quindi vedi Tu e come detto da me e il buon Iraton : " Provale "
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Vecchio 23/09/13, 21:18   #33
edward.thegreat
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

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Originariamente inviata da eretico Visualizza il messaggio
Sì rifare tutto costa parecchio, quindi a mio avviso cambiala !
Ma non so se consigliarti la SS per i motivi già elencati, quindi vedi Tu e come detto da me e il buon Iraton : " Provale "
per dirla tutta nelle uscite dei weekend faccio dai 300-400km a uscita.....e guido in maniera allegra piegando con la chiappa fuori ma senza cercare il ginocchio a terra. Il problema di fondo è legato al fatto che ormai nessuno fa moto SS bicilndriche , sui 100cv , 6/700 cc , forcelle rovesciate regolabili , scarico laterale , semimanubri , pedane arretrate , sella divisa , freni ad attacco radiale..... le uniche che si avvicinano sono le ducati ma non mi piacciono ne ho soldi da buttare in continua manutenzione.....x non dirla tutta
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Vecchio 24/09/13, 14:00   #34
Fabiulus
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

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fabiulus
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Vecchio 24/09/13, 16:18   #35
edward.thegreat
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE

eh no fuochino fabiulus.....forcelle telescopiche non rovesciate

Ultima modifica di Twinkle; 24/09/13 a 22:10
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Vecchio 24/09/13, 16:36   #36
hansvongrobel
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

Guarda, io è da circa un annetto che esco con un gruppo di 4 amici.
Io ho l'errina, loro avevano un cbr600rr, una daytona e un R6.
nel giro di tre settimane le hanno vendute tutte!

Coincidenza? O sarà perchè non mi stavano più dietro?

Scherzi a parte, le sportive sono sacrificate, secondo me non hanno molto senso in strada. Soprattutto nella mia zona in cui ci sono fior di colline e montagne e ci vogliono bicilindrici o 4-cilindri belli potenti. Un semimanubrio basso può anche essere "comodo" in strada/pista ma nelle discese e nelle salite ti spacchi le braccia, oltre al fatto che non ti godrai mai il paesaggio.

Per il discorso riguardo l'ER è verissimo: una moto tuttofare, versatile, con una ciclistica mediocre e freni un po così... Anche io penso che ad un certo punto bisogna fare il "salto" che dici tu, ma le supersportive non le prenderò mai. Al massimo una CBR-600F che ha i manubri più alti, ma siamo sempre su un 4 cilindri 600cc che in montagna non è così divertente.

Il salto migliore?
Z1000SX '13 con le nuove mappature Low-Full per garantire sportività e turismo a lungo raggio!


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Vecchio 24/09/13, 16:45   #37
edward.thegreat
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

Non quotare il messaggio precedente

eh bello mio avevo ben lumato quella....ma chi la mantiene poi?

Ultima modifica di Twinkle; 24/09/13 a 20:47
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Vecchio 24/09/13, 17:16   #38
hansvongrobel
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

Non lo so però il costo dell'assicurazione non dovrebbe costare moltissimo (una volta che hai una cilindrata >600 il prezzo non cambia più di tanto). Inoltre il modello 2013 ha proprio la mappatura "low" che ti consente di ottimizzare i consumi, magari si riesce a fare anche i 20 km/h.
Per l'affidabilità poi non ne parliamo, è una jap
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Vecchio 24/09/13, 17:31   #39
edward.thegreat
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

eh ma mettici su i tagliandi , bollo , è sempre un mille ragazzi.... il cbr600f mi ispira un sacco se non fosse per la caldaia che si ritrova sotto. Spero arrivi presto l'eicma che arriverebbe il cbr650f com miglioramenti su carena , scarico e freni
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Vecchio 24/09/13, 20:44   #40
Alblino
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predefinito Re: Come capire se si è pronti

Felice di leggere di non esser l'unico a trovarsi bene in montagna al lago con la
piccola er6N.
Se mi metto a telare come si deve ne vedo ben pochi davanti con queste blasonate ss.
Se mi metto in discesa sul misto stretto ciao!!
Poi i manici ci sono sempre ma alla lunga le ss stancano.
L'anno prossimo vedrò , da valutare anche il CB1000 R 125cv ma con un bel coppione dai
bassi come le migliori bicilindriche.


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Ultima modifica di Alblino; 24/09/13 a 20:54
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