|
|
24/09/13, 13:53 | #21 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Sospensioni ER - Uso in coppia
insomma, che consigliate???
Sinceramente ... non mi va di buttare soldi per noj ottenere un riscontro efficace ...
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
24/09/13, 21:45 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: MODENA
Moto: er6n
Sesso:
Messaggi: 14
|
Re: Sospensioni ER - Uso in coppia
intanto desidero scusarmi con Fabiolus di aver "usato" il suo topic per info sui miei problemi.
detto ciò provo a dare nterpretazione al tuo problema. sinceramente di base nasconde analisi degli effetti(facile alleggerimento anteriore) in opposizione a intervento di registrazione effettuato. ovvero portando alla settima tacca(precarico massimo),la moto diveine maggiormente "puntata" avanti,il chè significa maggiore opposizione a tendenza ad impennare. per farla semplice se porti precarico a prima tacca(minimo precarico), in acceleraxione la moto si siede maggiormente........facilitando impennamento domanda banale e scontata:sei sicuro che non dipenda da postura passeggero o peso a sbalzo di eventuale bauletto? o hai effettuato prove in medesima posizione di carico? Ultima modifica di vadolento; 24/09/13 a 23:33 |
25/09/13, 13:31 | #23 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Sospensioni ER - Uso in coppia
Nessun problema vadolento ... se il problema è comune o similare anche qua va benissimo !!!
COme hai detto 7° tacca = maggiore opposizione ad impennare. Posizione di Lei: tende a stare "verticale" e seguire l'inclinazione della moto in curva. Le ho detto di buttare un poco il peso in avanti nelle partenze; ma la situazione non è migliorata di molto. Credo che, comunque, se chi sta dietro non ci si vuole "ribaltare" all'indietro deve comunque spostare il peso in avanti ... Mi ricordo che con l'ER precedente ho fatto un giro di 500 km con un'amica e non ricordo nemmeno di un minimo accenno ad un comportamento della moto come quello descritto. Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
25/09/13, 18:54 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
Sesso:
Messaggi: 299
|
Io in coppia, con uno zaino da 45l praticamente quasi pieno portato dalla mia zavorra, con me che peso più o meno 80 kg e lei sui 65/70 (praticamente un femminone da 1,75) ho regolato il precarico sulla sesta tacca...e non ho avuto nessun problema...al massimo nelle ripartenze un po' "sprint" sentivo l'anteriore galleggiare un po'...ma per il resto niente...anche ad andature allegre...di solito da solo è sulla 3 tacca...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
__________________
https://t.me/pump_upp |