|
|
30/03/14, 21:57 | #1 |
Ubicazione: MILANO
Moto: ER6-F
|
Motociclista novello
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho saputo da un mio amico che vi era un forum dedicato alla er-6, ne ho appena acquistata una, dovrebbero consegnarmela settimana prossima...mi chiedevo se avete consigli utili, considerato che sono almeno 12 anni che non uso una moto..e soprattutto che tipo di accessori iniziali servono oltre al casco e il giubbotto..grazie e un caro saluto a tutti. moro43.
|
Sponsored Links |
30/03/14, 23:49 | #2 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Re: Motociclista novello
Benvenuto
|
31/03/14, 00:47 | #3 |
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
|
Beh dipende dall'uso che devi farne con la moto, casa-lavoro, giri nel fine settimana o viaggi... Cmq un paio di guanti penso ti servirebbero sicuramente....
E cmq
31/03/14, 10:34 | #4 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Welc me!
W la F! L'hai presa con ABS?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
31/03/14, 11:27 | #5 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Benvenuto!
Secondo me fondamentale è pure il paraschiena!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
31/03/14, 11:27 | #6 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
|
Casco, giubbotto (che sia con protezioni), indiscutibilmente i guanti, anche questi con protezioni, possibilmente sia estivi che invernali. Poi via via sentirai il bisogno di estendere la tua gamma accessori... sottoguanti, calzamaglia tecnica e copricalzini per quando fa più freddo, windstop per il collo, sottocasco...
|
31/03/14, 12:11 | #7 |
Visitatore
|
|
31/03/14, 13:53 | #8 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Io mi associo a quelli che affermano "dipende da cosa te ne fai della moto".
Per andare a lavoro e fare 10-15 km al giorno non serve tutto al top... ... ma se giri spesso anche per svago almeno anche un jeans con protezioni non sarebbe male. Se fai turismo ok, se ti piace "spingere" valuta una tuta in pelle. Guanti, anche lì ... se ne fai un uso turistico perndi li con protezioni ma comodi, altrimenti pelle e superprotezioni su tutte le nocche ... Insomma, hai capito. Io consiglio sempre un sottocasco ... anche d'estate ... perchè così il casco lo lavi "alcune" volte meno... e il sottocasco una volta alla settimana, massimo 2 ... . Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
31/03/14, 14:00 | #9 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Benvenuto!!
31/03/14, 19:47 | #10 |
Ubicazione: MILANO
Moto: ER6-F
|
grazie per i consigli...comunque l'uso prevalente e casa lavoro...e ogni tanto qualche giretto in compagnia...magari al domenica..poi se mi prende si vedrà..
|