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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 04/07/14, 11:55   #391
Tizio1927
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predefinito Re: Lubrificante catena

lubrificante spray bardahl (ogni 600 km)

Ultima modifica di Tizio1927; 04/07/14 a 13:49
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Vecchio 04/07/14, 12:38   #392
Erox92
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predefinito Re: Lubrificante catena

Io preso il motul.. ogni quanto la lubrificate? 300/400kM?
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Vecchio 04/07/14, 12:40   #393
ajeje
 
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predefinito Re: Lubrificante catena

ecco come viene la catena con motul chain clean e motul chain lube
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Vecchio 04/07/14, 12:47   #394
Xanto971
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predefinito Re: Lubrificante catena

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Lo dice anche la Kawasaki stessa... olio per trasmissioni SAE90...
il grasso spray è per chi non ha voglia di okiare ogni 4/500km... se, secondo me, lavora pure peggio rispetto all'olio...
Io ho sempre adoperato l'olio per trasmissioni sia nella vecchia moto che in questa e sino ad adesso la trasmissione presenta la normale usura e nessuna maglia grippata in 45000 km
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Vecchio 19/07/14, 23:31   #395
Axer
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predefinito Re: Lubrificante catena

Io all'inizio usavo il classico lubrificante per catene moto spray Arexons che trovate nei supermercati, ma imbrattava tutto quanto! Da un paio di mesi uso il Barhdal Speed Chain: è molto adesivo e la catena è diventata più silenziosa (me ne accorgo facendo girare la ruota con la mano). Per me è ottimo!
Axer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/14, 14:24   #396
dede63
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Messaggi: 145
predefinito Re: Lubrificante catena

Comincio ad avere dei seri dubbi sui grassi spray.
Ho usato prevalentemente il Bardhal visto che spesso mi arrivava in omaggio insieme all'olio.
La catena dopo 20.000 km ha tre maglie grippate e la tensione non uniforme.
L'ultima volta che ho ingrassato (15gg fa) ho dato una spruzzata anche al cavalletto perché indurito.
ieri faticavo a farlo aprire......tutta questa lubrificazione evidentemente non c'è!
Mi sa che compro un olio da trasmissione che ho scoperto esistere anche in gradazioni più "pesanti" 140w magari difficile da trovare.
Che ne dite?
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/14, 17:15   #397
Xanto971
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predefinito Re: Lubrificante catena

Direi di cominciare a pulire la catena con il petrolio bianco e dopo averla asciugata vai di olio x trasmissione dato con un pennello,dopodiché togli l'eccesso con uno straccio.Ripeti l'operazione spesso e vedrai che le maglie grippate,se nn sono troppo perse, torneranno a vita nuova.
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Vecchio 27/08/14, 22:29   #398
blbio
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Messaggi: 2097
predefinito Re: Lubrificante catena

Ciao, ho usato il DID per diecimila km senza problemi, adesso uso il bardhal e noto che la catena è sempre pulita e non trovo nessun residuo di sporco in giro , cosa che col DID trovavo, sono dell'idea che il Did ingrassavo meglio.
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Vecchio 29/08/14, 19:51   #399
boezium
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Messaggi: 164
predefinito Re: Lubrificante catena

Quote:
Originariamente inviata da dede63 Visualizza il messaggio
Comincio ad avere dei seri dubbi sui grassi spray.
Ho usato prevalentemente il Bardhal visto che spesso mi arrivava in omaggio insieme all'olio.
La catena dopo 20.000 km ha tre maglie grippate e la tensione non uniforme.
L'ultima volta che ho ingrassato (15gg fa) ho dato una spruzzata anche al cavalletto perché indurito.
ieri faticavo a farlo aprire......tutta questa lubrificazione evidentemente non c'è!
Mi sa che compro un olio da trasmissione che ho scoperto esistere anche in gradazioni più "pesanti" 140w magari difficile da trovare.
Che ne dite?
Eccomi! allora dipende un po'... diciamo che non tutti i grassi sono uguali. ti racconto la mia esperienza che ho avuto sulla z750. ho sempre (ad ogni giro) lubrificato la catena prima di partire (primo errore) con dell'olio spray al ptfe di alta qualità ad abbastanza costoso (secondo errore) ma non l'ho mai pulita (terzo errore) se non una volta sola col petrolio bianco. a 24 mila chilometri avevo almeno 5 maglie gripate e la catena cominciava a girare male. innanzi tutto la cosa principale è la pulizia della catena! ancora piu' importante della lubrifiazione... la catena della mia Z era parecchio imbrattata di schifo e facendola girare in quella condizione si è rovinata precocemente... secondo errore è stato il prodotto utilizzato. ho usato un olio spry al ptfe... il potere lubrifiante del prodotto era molto elevato (nova ptfe oil) ma era un olio spry e non rimaneva attaccato alla catena, quindi dopo pochi giri di catena l'olio era ormai caduto tutto. Quindi se la catena viene ben pulita e lubrificata con un buon grasso questo è piu' che sufficiente. poi l'ottimo sarebbe ingrassare la catena ed aspetare che il diluente evapori tutto così il graso rimene appiccicato meglio
__________________
Kawasaki Versys 650 ABS mod.2012: scarico Roads Italia catalizzato con db killer; centralina originale rimappata PiasiniEngineering. Porta targa Lightech, cupolino Givi, traversino BikerFactory, borsina porta gps Kappa, paramotore givi, bauletto givi v46n monokey, staffe Kawasaki, presa 12V, stipes gialle sui cerchi
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Vecchio 29/08/14, 20:37   #400
jack74
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Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Lubrificante catena

io la lubrifico ogni 1000 km con un olio per catene , la pulisco una volta l'anno e stranemente anche lultimo meccanico che me la ha controllata dice che sia in buone condizioni , bhoooo
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