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08/07/14, 22:45 | #1 |
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Pompa radiale BRAKING e tagliando
Ciao a tutti, ho comprato da poco una Er6-n 2007 a 11.000 Km ora sono a 12.500Km
vorrei fare qualche miglioria, prima di tutto vorrei montare una pompa radiale ho trovato una BRAKING 174€ su Ebay da newroadshopsrls che ne pensate? tubi in treccia rossi €72 su Ebay da online-power-store li fanno anche su misura, pensavo di eliminare il cavallotto tra le due pinze mettendo due tubi diretti dalla pompa che ne dite? e poi devo fare il tagliando quindi olio, filtro, candele e filtro aria. Per l'olio pensavo AGIP ENI i-RIDE 10W40 32€ da borrozzinomoto Filtro BMC € 39.50 Candele IRIDIUM CR9EIA-9 10€ l'una da borrozzinomoto Ho scelto bene? devo ancora pagare Vorrei sostituire anche la leva della frizione in modo da averla uguale a quella nuova, ma devo cercarla... Consigli? opinioni ? Grazie in anticipo.. PS: per i mod non so se ho fatto tt bene, è il mio primo nuovo post Ultima modifica di losteven; 08/07/14 a 23:09 |
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09/07/14, 07:39 | #2 |
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...x i prezzi direi ottimi!
inviato dalla cabina telefonica a gettoni |
09/07/14, 09:32 | #3 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
Per l'olio forse io sceglierei altro ma tanto se se non la usi in modo intenso van bene tutti basta che abbiano la giusta gradazione
Per la pompa radiale sono anche daccordo, l'unica cosa non hai scritto che modello sia e a 'sto punto, con il miglioramento che vuoi apportare all'impianto frenante ti consiglierei anche di mettere delle nuove pastiglie freno (io sulla er6n adoravo le sbs 705/705 rs) |
09/07/14, 21:40 | #4 | |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
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leggo solo ora OLIO MOTORE AUTO.. cambia qualcosa??? Per poter vedere il link devi essere Registrato |
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09/07/14, 23:09 | #5 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
Nn credo cambi qualcosa
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09/07/14, 23:13 | #6 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
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09/07/14, 23:36 | #7 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
Io invece non lo metterei,a meno di metterlo su di una guzzi o bmw serie R che hanno la frizione separata dal motore.Gli oli adatti alle moto con la frizione in bagno d'olio devono rispettare le caratteristiche jaso-ma.In parole povere mettendo un olio per autovetture in una moto si può dire addio alla frizione.
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09/07/14, 23:37 | #8 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
per quale motivo? cioè sono lo stesso prodotto C60 1W40 entrambi.. dov'è la differenza??
Ultima modifica di losteven; 09/07/14 a 23:40 |
10/07/14, 08:49 | #9 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
La differenza sta nell'additivazione che è specifica per non far slittare e/o gonfiare i dischi frizione.
Negli oli motore vengono inserite sostanze specifiche in base alle approvazioni ed alle prove che devono superare per ottenere la classificazione. Nei motori per moto, a meno di quelle come BMW o Guzzi che hanno il cambio e la frizione separati, l'olio deve lubrificare e raffreddare anche quei componenti e quindi superare le specifiche JASO (Japanese Automotive Standards Organization MA1, MA2 o MB). Attenzione, il fatto che l'olio non rispetti lo standard o non lo riporti può anche semplicemente essere dovuto al fatto che il produttore, destinandolo ad uso diverso (leggi uso mei motori automobilistici), non l'ha fatto sottoporre ai test, non che l'olio non li superi. Per maggiori dettagli leggi qua : Per poter vedere il link devi essere Registrato
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12/07/14, 14:50 | #10 |
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Re: Pompa radiale BRAKING e tagliando
Per ora ho effettuato il tagliando mettendo il bardahl per auto ed ho fatto anche la modifica dai cornetti, pinza tubi e pastiglie ( che devo comprare ) rimandato a settimana prossima.
L'effetto on off sembra sparito, ma l'ho usata davvero pochi Km... Per l'olio vediamo come si comporterà nel tempo.. mal che vada lo cambio tra 6000 Km e metto quello per moto. Per le pastiglie cosa consigliate? Ultima modifica di losteven; 12/07/14 a 15:58 |
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