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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 18/05/15, 09:39   #11
Danilo
 
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predefinito Re: Chiave di accensione

il problema con il tappo serbatoio l'ho avuto anch'io a suo tempo...
tutto fu causato da un benzinaio che spingendo troppo la pistola all'interno del tappo aveva piegato leggermente le linguette dove va ad incastrarsi la serratura...in questo modo la chiave risultava molto dura da girare
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Vecchio 18/05/15, 11:26   #12
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75000km e mai avuto problemi con le chiavi.

Il fatto che il materiale sia piuttosto plastico e' probabilmente voluto
A molti infatti e' capitato di piegare la chiave, ma di riuscire a tornare a casa con la chiave storta .
Vi immaginate se invece di piegarsi si dovesse rompere di netto , magari all'interno della serratura?

Comunque, e' una normalissima chiave , si trova anche dai ferramenta piu' forniti o in quei centri che fanno duplicazione chiavi e telecomandi (i concessionari hanno comunque la chiave vergine da tagliare a circa 10€)
Per la cronaca , avevo fatto fare un preventivo in un centro duplicazione,in quanto l'avevo persa (poi fortunatamente ritrovata ) e mi hanno chiesto l'enorme somma di 7€ gia pronta per l'uso
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Vecchio 18/05/15, 11:48   #13
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predefinito Re: Chiave di accensione

Infatti non ne faccio un problema di costo, assolutamente ed andrò subito a vedere per farne fare un paio di copie. Il problema più grande è con il tappo serbatoio, magari al precedente proprietario della mia bimba è successo ciò che è successo a Danilo: per chiuderlo senza far sforzare la chiave devo fare forza a due mani verso il basso mentre una terza mano gira la chiave nel nottolino
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Vecchio 18/05/15, 14:20   #14
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predefinito Re: Chiave di accensione

il tappo va sempre spinto verso il basso in tutte le moto.. lo facevo con la er6n lo faccio con la speed.. e lo farò su qualsiasi altra moto futura..

ma cmq, se vedete che la chiave sforza, perchè continuate a girare? :O
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Vecchio 19/05/15, 08:55   #15
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Infatti, SionTor ha scritto che addirittura deve spingere con 2 mani .
E' probabilmente sintomo che c'e' qualche problema al tappo .
Poi qualcuno l'ha stortata aprendo il sottosella , quindi, al di la che sia di materiale tenero o duro, e' pur sempre una chiave con spessore di 3 mm quindi un po' di attenzione non guasta mai
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Vecchio 19/05/15, 10:06   #16
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predefinito Re: Chiave di accensione

il problema è che io lo so, e solitamente benzina la faccio io sulla mia moto, ma il mio ragazzo non lo sapeva e non ha fatto molta attenzione quando l'altro giorno ha fatto lui benzina Noi donzelle siamo delicate come i fiorellini di campo

Ma se cambio il tappo, come funziona per la chiave? Ne avrò una seconda solo per quello?
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Vecchio 19/05/15, 10:54   #17
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Non so se si può montare il blocchetto serratura sul tappo nuovo oppure se esce già fornito di chiave propria.
Penso che se acquisti un tappo nuovo originale, te lo possano far avere con la stessa chiave (ammesso che tu abbia ancora la targhetta col codice)
Cosa diversa , ovviamente , per i tappi aftermarket

Io come prima cosa cercherei di capire il motivo per cui il tappo e' cosi' duro e proverei a sistemarlo.
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Vecchio 19/05/15, 13:10   #18
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Prova a lubrificare con svitol o simili le due punte che allargandosi serrano il tappo: ruotando la chiave a tappo aperto deve girare più facilmente possibile
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Vecchio 19/05/15, 13:15   #19
Danilo
 
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Il problema non é il tappo,sono le linguette del serbatoio...vanno raddrizzate quelle
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Vecchio 17/08/15, 17:55   #20
-viper-
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predefinito Re: Chiave di accensione

mio padre aveva la moto, tenuta 9 anni venduta poco fa...e si la chiave si è unpo' deformata.... e dice che non è stata colpa sua!
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