ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/08/15, 16:29   #11
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2097
predefinito Re: Lamps a tutti

Benvenuto
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/08/15, 17:36   #12
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4611
predefinito Re: Lamps a tutti

Welc me, pistolero!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/15, 19:17   #13
seek
Registrato
 
L'avatar di seek
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Ma come una Gladius?
E l'er che fine ha fatto?
Lunga storia :-D
seek non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/15, 20:49   #14
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Lamps a tutti

Beh, abbiamo tempo... come ti sembra la gladius rispetto all'errina?
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/15, 23:15   #15
seek
Registrato
 
L'avatar di seek
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Beh, abbiamo tempo... come ti sembra la gladius rispetto all'errina?
Le differenze potrebbero essere molte o poche a seconda dell'aspetto che nello specifico andiamo ad esaminare.
Risposta del motore, comparto sospensioni, posizione di guida, finiture...molto simili, ma diverse.
Mi rendo conto di non aver detto nulla di obiettivo, ma nel tempo l'Errina si è evoluta fino alla sua terza iterazione, mentre la Gladius è stato un consolidamento del progetto SV, che non è più stato evoluto se non nell'adeguamento delle normativa anti inquinamento.
È molto personale, ma ciò che preferisco sono: posizione di guida, il sound dato dalla fasatura dei cilindri e il design (anche se non al 100%), per il resto non ho fatto abbastanza km con l'ER per dare un giudizio obiettivo.
seek non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/15, 15:46   #16
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Lamps a tutti


Ti chiedevo una comparativa perché alla mia ragazza piace, a me esteticamente non dispiace, e dai dati il motore suzuki è un po' più cattivello del kawasaki, ma dicono sia molto "elettrico", e la moto in se vende molto poco.
Poi sì, sono talmente simili tecnicamente che più che altro se la giocano sull'estetica, e quindi sui gusti personali.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/15, 16:16   #17
seek
Registrato
 
L'avatar di seek
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Lamps a tutti

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Ti chiedevo una comparativa perché alla mia ragazza piace, a me esteticamente non dispiace
Quello, come sempre, è tuuuuuuuuuutta questione di gusti :-)

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
dai dati il motore suzuki è un po' più cattivello del kawasaki, ma dicono sia molto "elettrico"
Se ti riferisci a quei 2/3 cavalli erotti, IMHO credo sia solamente questione di marketing da parte di Suzuki, o forse del motore a V di 90° (o L se preferite).

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
la moto in se vende molto poco.
Io una spiegazione l'ho trovata guardando le rifiniture e la qualità generale dei materiali.
Ma è solamente una sensazione, potrei sbagliarmi di grosso.

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Poi sì, sono talmente simili tecnicamente
A parte il layout del motore, la posizione dello scarico e del mono, direi di si...


Seek
seek non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.