|
|
13/08/15, 23:32 | #31 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso:
Messaggi: 42
|
Parere personale: a un demo ride ho provato sia la F che la X. Agili, leggere, silenziose, vibrazioni ridotte al minimo, comode.
Ma, purtroppo, non mi hanno trasmesso la sensazione di guidare una moto, mi sono sembrate più dei mezzi elettrici Quando poi per curiosità ho guardato i listini, ho subito pensato che non avrebbero mai stabilito alcun record di vendita. |
Sponsored Links |
17/08/15, 15:25 | #32 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Honda CBR500R
Io invece apprezzo la cbr500r, anche se penso che a parità di cilindrata una decina di cavalli in più avrebbero fatto comodo. L'esperienza del down-sizing la sto facendo guidando la mia pegaso del '95, mono 650 da 48cv.
Intendiamoci, c'è una bella differenza tra cuore e ragione: nonostante tutti i suoi difetti, quando monto sull'errina sorrido; c'è poco da fare, la pegaso mi piace, ma l'errina mi ha conquistato. Tuttavia il motore dell'errina, per quanto mi riguarda, è fin troppo potente: in strada non si riesce a sfruttarlo al 100% senza essere pericolosi per se stessi, per gli altri, e per la propria patente, mentre il motore della Pegaso posso tirarlo alla grande, la differenza si sente fino ad un certo punto essendo un mono (ha anche solo 5 rapporti così da non far mancare "l'allungo"), risponde sempre bene, e nonostante l'età ha una gran bella ciclistica (forcelle a steli rovesciati marzocchi, pinze brembo, ottimo equilibrio delle masse, 20 kg in meno dell'errina, una enduro stradale quasi motard). Ecco, io mi domando sempre come sarebbe un'errina RR, con freni e sospensioni migliori, con una coppia massima a 6000 giri, con un po' di cavalli in meno e più spunto in basso insomma. Poi il motociclista è un essere strano, volubile, drogato di cavalli e sempre disposto a tradire la sua amata (moto ovviamente ) con numerose amanti. Alzi la mano chi non vorrebbe avere a disposizione un garage con una mezza dozzina di moto da poter scegliere in base all'umore!
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
17/08/15, 19:59 | #33 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 61
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso:
Messaggi: 495
|
Re: Honda CBR500R
Quotone Galattico!!!!
|
17/08/15, 23:59 | #34 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso:
Messaggi: 2097
|
Re: Honda CBR500R
Ciao, ma perchè Mcguolo vorresti meno hp e una coppia più bassa? Grazie
|
18/08/15, 09:04 | #35 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Honda CBR500R
Io vorrei coppia più in basso, e per ottenere questo sarei disposto a sacrificare qualche cavallo (che tanto non riesco comunque a sfruttare per strada).
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
18/08/15, 09:19 | #36 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Nord Italia (BG)
Moto: N/A
Sesso:
Messaggi: 42
|
Re: Honda CBR500R
|
18/08/15, 09:44 | #37 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Honda CBR500R
[OT]
Tr 650 pure è un bel giocattolo! Ma sono tutte mono, e per il momento l'errina non si cambia, e la mia voglia di mono è soddisfatta dalla pegaso! [/OT]
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
30/10/15, 09:22 | #38 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Honda CBR500R
Rinnovate le Honda CB500:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
30/10/15, 10:58 | #39 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Honda CBR500R
Pochi miglioramenti, ma ben mirati. Notevole la forcella con il precarico regolabile e finalmente anche le leve sono regolabili; questa moto mi convince sempre di più, è la moto che avrei voluto comprare anni fa al posto dell'errina (ma ormai sono troppo abituato ai 70cv ).
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
30/10/15, 15:03 | #40 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Honda CBR500R
Domenica scorsa ho colto l'occasione per un giro brescioso con vecchie compagnie ed ho avuto modo di lasciarmi andare a due pieghe in montagna.
Mi sono divertito! E' vero che per divertirsi non servono 100cv. Diversamente dall'effina chili e cavalli in meno si sentono ed io non li rimpiango. Dopo 6000km percorsi posso tranquillamente suggerire che è una moto da valutare. ---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:01 ---------- Sul nuovo modello di interessante leggo precarico regolabile e tappo serbatoio incernierato, la marmitta ci voleva ma il frontale mi lascia scettico. Con il serbatoio attuale faccio circa 400km, vogliono fare una granturismo?
__________________
|
Tag |
cb500x, cbr500r, ninja 300 |
|
|