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06/07/16, 12:33 | #31 |
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Re: Ciao!
purtroppo il trend è questo
auto - downsizing e sovralimentazione moto - cilindrate crescenti |
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06/07/16, 14:05 | #32 | |
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Re: Ciao!
Quote:
... valuta che il my 2016 potrebbe essere ulteriormente deprezzato ... ... ma non credo. Io ho portato a casa la mia moto nel 2009 il mod. 2010 a 6.000 € (l'ho contrattata a novembre per averla a gennaio). Ma la my 2011 acquistata a maggio 2012 (quale giacenza di magazzino) la pagai 5.400 € Valuta quidni quella che "ti piace di più". ... e fregatene dei cavalli e della cilindrata: la moto deve piacere e divertire ... e questi 72 cavalli divertono. Ora .... per le domande: Piega bassa o semimanubri Il piega bassa io lo trovo eccezionale: pochi lavori da fare e poche variazioni ciclistiche. Il barracuda con contrappesi costa circa 100 € montato dal concessionario. I semimanubri ... tutt'altro discorso: - o li metti sotto la piastra abbassando (a mio avviso troppo) la posizione di guida; - o li metti sopra: e devi sfilare di un bel pochetto le sospensioni con conseguente cambio nella distribuzione dei pesi ... esistono però in commercio dei piega bassa che simulano i semimanubri ... es: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ecco di questi il costo non lo so e non ti so dire come ci si trova. SOSPENSIONI Io ho messo il kit "base" ... quello senza regolazioni all'anteriore. 650 € + montaggio. TUBI IN TRECCIA 60 € + MONTAGGIO PEDANE ARRETRATE Io non ne ho trovato la necessità con il piega bassa puoi tenere diverse posizioni e un arretramento delle pedane non so se migliorerebbe o peggiorerebbe la postura. Io poi monto le borse laterali ed i telai li lascio tutto l'anno. Non so neppure come sarebbe con passeggero OPINIONE PERSONALE Se cerchi una moto con semimanubri, su cui pensi a breve di mettere mano alle sospensioni, ecc. ecc. allora, secondo me, data la tua esperienza motociclistica la ER non è la moto che cerchi o fa esattamente al caso tuo. Forse cerchi più un CBR650f o un VFR800: turistiche ... ma sportive! (valuta un CBR600f 2011-2014 se lo trovi usato a pochi km penso sia una moto decisamente completa e sottovalutata/non capita) Hanno semimanubri entrambe e delle sospensioni sicuramente migliori della ER. Saranno si 4 cilindri, ma i 4 cilindri di oggi non spingono solo in alto come quelli di ieri, basta guardare i dati tecnici per accorgerci che mentre una volta la coppia era dopo i 10.0000 giri oggi è sotto i 9.000 favorendo la spinta a bassi regimi e mantenendo comunque un certo allungo che alla ER manca. Io consiglio la prova su strada di entrambe le moto e di capire esattamente l'uso che ne vorrai fare: - turismo; - turismo veloce; - sportivo. Scusa se sono prolisso. Fabiulus
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06/07/16, 14:45 | #33 |
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Re: Ciao!
nessun problema anzi, cercavo una bella lettura da fare durante la pausa pranzo
piegabassa tutta la vita credevo fosse molto più semplice montare dei semimanubri, ma a questo punto non ne vale la pena (quello in foto a parer mio è orrendo) pedane le terrei come step successivo al piegabassa se non ancora soddisfatto della posizione di guida sospensioni molto combattuto tra: "con le sospensioni regolabili posso veramente cucirmi la moto addosso e regolarle in funzione di viaggio lungo / tragitto casa lavoro / giro domenicale " e " qundo mai avrò tempo di mettermi a regolare le sospensioni, testarle, aggiustare i settaggi ecc, va a finire che rimarrei sempre con lo stesso setting il che le renderebbe una spesa inutile" tubi in treccia si ( mi sarei aspettato un pezzo maggiore ) cbr650f non mi piace esteticamente, prestazioni a parte se devo spendere soldi voglio innamorarmi della mia moto ogni volta che la guardo vfr800 è un problema economico: prezzo iniziale del nuovo circa 5000€ in più, cilindrata più alta=maggiori spese ( e mantenere una moto a Napoli è già un impresa ) my2016/my2017 bella sfida, difficile a dirlo senza conoscere la 17 ma come dicevo per la vfr800 devo valutare bene sia il costo iniziale che le spese di manutenzione assicurazione ecc ecc ecc piccola parentesi volevo ringraziare tutti voi per la grande disponibilità e chiarezza nelle spiegazioni, pur non avendo (ancora) una er6- mi sento già parte di questa "famiglia" |
06/07/16, 17:29 | #34 | ||||
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Re: Ciao!
Quote:
... e considerato che per settarle bene devi avere tempo (tanto), macinare km (tanti) e a parità di strada delle sue condizioni e del meteo (perchè solo con questi fattori potresti apprezzare - a mio avviso - le differenze tra un click in più ed uno in meno) ... ... ho optato per la spesa minore confidando di trovarmi bene ... e così è stato. Farà probabilmente lo stesso salto un altro forumer ... spero posti presto le sue impressioni! Quote:
Quote:
Ho sentito anche da un collega che al SUD avete dei costi stratosferici per mantenere le moto ... Quote:
Ci mancherebbe! Ma ti pare??? (500 euro su questo IBAN: @@@@@@@@@@@@@ GRAZIE )
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06/07/16, 23:04 | #35 |
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Re: Ciao!
Accidenti che notizia brutta con la ER-7!
Questo significa però maggior peso, minor equilibrio generale (a meno che non si ridimensiona la ciclistica, ma non credo) e forse maggiori costi di mantenimento (benzina e assicurazione...)....
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06/07/16, 23:21 | #36 |
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Re: Ciao!
Mah non direi cosnumerà di più, se mantengono gli stessi cavalli della ER6 avendo un 700cc dovrebbe consumare meno.
L'assicurazione tra 650 e 700 dovrebbe essere la stessa fascia. Il peso si, dovrebbe pesare di più, ma la ciclistica si spera la migliorino, dato che dovrebbe proprio essere una nuova moto e non una rivisitazione con lo stesso telaio. Poi ci sta dopo 5 anni un rinnovamento e miglioramento, oramai la ER6 my2012 è vecchia, doveva essere rinnovata. |
07/07/16, 13:50 | #37 |
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In verità speravo in un alleggerimento, mt07 pesa molto di meno dell'er6n pur avendo una cilindrata di 40cc superiore
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28/09/16, 10:53 | #38 |
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Aspetto con ansia rumors sulle Er 6 o 7 my 2017 ma purtroppo tutto tace
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05/10/16, 20:48 | #39 |
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Re: Ciao!
Ciaaoooo anche io sono nuovo
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