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27/04/17, 21:36 | #961 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Io l'anno scorso quando ho cambiato manubrio mi ero autocostruito una cosa simile a questa:
Avevo preso una vite, l'avevo passata in un tubo in gomma e dall'altro lato avevo messo una rondella e un dado e mano a mano che stringevo la vite il tubo in gomma si allargava, il tutto per poter usare i bilancieri originali. Però mi sembra più stabile il tuo metodo, magari se trovo in giro quei tasselli potrei provarci. Ma vite interna hai usato l'originale o ne hai comprate altre? |
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27/04/17, 21:55 | #962 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Li conosco molto bene quei tappi, quello che ho usato, domani ti faccio una foto, è lungo una decina di cm, misura 12 mm esatti e si infila nel manubrio esattamente, la vite di tiraggio è una brugila uguale all'originale ma lunga ovviamente più di 10 cm, deve prendere il tappo e il bolancere, quando stringi si blocca perfettamente, la parte terminale si può appoggiare al bilancere così da far lavorare il silent block oeriginale interno, non so cosa si usa in giro e sinceramente non mi interessa, so che questo va benissimo.
---------- Post added at 21:55 ---------- Previous post was at 21:50 ---------- Una cosa da considerare quando prendi il manubrio: io ho i precarichi sulle forcelle e montando un piega bassa i registri toccavano e non riuscivo a chiudere i cavallotti del manubrio, io ho gli spessori e ho risolto, quindi attenzione, se non hai i registri vai tranquillo che ci sta e occhio alla misura del diametro, la prima serie monta manubri da 22mm le altre non so. |
28/04/17, 15:26 | #963 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Io ho usato questi, li ho trovati in garage....
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28/04/17, 16:13 | #964 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ingengose soluzioni! Bravi ragazzi! E grazie per averle condivise!
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26/07/17, 23:42 | #965 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Salve a tutti, chiedo scusa per la domanda ma la mia confusione sull'argomento aumenta ad ogni topic che leggo. vi spiego, ho avuto una caduta, stupida tra l'altro che ha portato me a rompermi il piede e la mia piccola errina a storcere manubrio e leva marce, sto cercando di capire che manubrio montare e come/dove comprarlo.. Ho visto, pbr, accross e walter moto su internet ma la confusione deriva da piega bassa, alta, bilanceri, pesi etc... Per un piccolo neofita di moto ( tra l'altro è la terza che ho ma è la prima che sto usando seriamente) posso chiedervi qualche delucidazione su cosa sia meglio comprare e come non risentire di vibrazioni. Grazie a tutti
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27/07/17, 07:59 | #966 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ciao, il manubrio è il massimo della personalità della guida, con quello vecchio come ti trovavi? Fai turismo o giri da solo? Io sono 174cm e l'originale mi stava stretto, alla fine di mille prove ho un piega bassa montato su riser, praticamente un piega media e mi trovo abbastanza bene, largo 75cm con i bilanceri originali, non vibra ma sarebbe troppo dritto per i miei gusti, sono più piegato in avanti ma non mi crea problemi di schiena, da aprile è la quinta volta che lo giro con quelli che ho, oggi ho l'accossato della foto sotto, la cosa forse più utile di questi manubri è che puoi montare li leve più interne migliorando di molto la frenata e la dolcezza della frizione.
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27/07/17, 08:35 | #967 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Grazie per la risposta, guarda fondamentalmente sto per città e sto quasi sempre da solo..ogni tanto ho mia moglie dietro, il manubrio originale è un pò troppo dritto, ero abituato ad hornet e fz6 che sono leggermente piú caricate in avanti quindi non midispiacerebbere stare di piú sdraiato, ma i bilanceri originali si possono montare su tutti i manubri?
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27/07/17, 09:02 | #968 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ciao, la scelta del manubrio dipende tanto da come ti senti tu, se preferisci una posizione più caricata avanti scegli un piega bassa, altrimenti media o normale. Io ho sempre preso un alluminio e del diametro uguale all'originale in modo da usare i riser originali. Di solito questi manubri sono più lunghi così se vuoi puoi decidere se vuoi le mani più o meno larghe e tagliarli nel caso. L'alluminio smorza le vibrazioni, a differenza dell'acciaio e dell'Ergal, mai rimontati i bilanceri, non ne sentivo il bisogno.
Considera che l'ultimo manubrio in alluminio l'ho pagato € 28,00 e va benissimo... quindi non è necessario prendere i blasonati spendendo molto solo per la firma. Per quanto riguarda il lavoro è piuttosto semplice se hai pratica nel fai da te, altrimenti in 1/2 ora il meccanico te lo mette su senza problemi, mi raccomando solo di essere preciso nella misura di diametro, come già scrissi in passato la versione 2009 ha dei riser che stringono fino a 28.2 quindi un 28 è piccolo e necessita di una piattina di ottone o rame per sopperire alla differenza, gli altri modelli non saprei, la mia FZ8 attuale aveva un manubrio di 27.8 quindi col 28 non ci sono stati problemi. Vedrai che la guida cambierà, sentirai di più l'anteriore... io addirittura sfilai anche la forcella di 1.5cm... ma a quello ti porta il meccanico se non senti la moto come dovresti o vorresti, con tutti i limiti della Errina Saluti a tutti. Ltf
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"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
27/07/17, 09:16 | #969 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ok..ti ringrazio, per il piega bassa avete qualcche marca da consigliare che ha dato pochi problemi con gli attacchi originali? O qualche modello specifico? Di diametro quelli che sto trovando su internet sono tutti da 22
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27/07/17, 13:04 | #970 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Misura il tuo e prendilo uguale, trovi quelli a seione variabile, 22 ai lati ,manopole e 28 sulla piastra, mi sembra che le nostre sono da 22 ma dei nuovi modelli non so.
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