ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/21, 19:27   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Accensione Spia FI e spegnimento motore

Una cosa e' certa : il sensore di caduta, a differenza di quanto dice il meccanico, non c'entra nulla. 1) se c'e' un malfunzionamento non te la fa proprio accendere.
2) ne hai provati altri tre ed il difetto persiste.

Il sensore della quantita' di aria mi sentirei di escluderlo.
La Power non puoi isolarla totalmente? Non e' normale che non si accenda.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/02/21, 19:48   #12
Pietro82
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ed 6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Accensione Spia FI e spegnimento motore

Ho smontato tutto, ne ho approfittato e pulito candele e filtro bmc, controllato nuovamente tutti i connettori ed ho tolto completamente la power commander V. Poggiati senza fissarli airbox, serbatoio e batteria, giro il quadro premo lo Start e la moto parte e rimane accesa senza nessuna spia accesa o problema.
Quindi era la power commander V a causarmi il problema (codice errore 51 e52).
A questo punto controllo tutti il cablaggio della PCV nastro qualche segno di spellatura, e provo a rimontarla, ma niente va in moto e si spegne con codice errore51 e52.
A questo punto vi chiedo visto che monto filtro bmc con piccola modifica all’airbox e scarico completo racing arrow ho comunque dei benefici ( rispetto la configurazione originale) a andar in giro senza PCV? Pensavo di rimontare la sonda allo scarico in modo che la centralina regola la corretta combustione. Cosa mi consigliate?
Grazie.
Pietro82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/21, 18:01   #13
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Accensione Spia FI e spegnimento motore

Io non ho esperienza diretta i centraline aggiuntive, pero' ti chiedo : c'e' la possibilita' di scaricare dentro altre mappe? Magari potrebbe essere un problema di software.
Se non metti la PCV ma cammini solo con scarico e filtro, hai uno smagrimento della miscela aria/benzina che solo in parte l'autoadattamento della centralina originale riesce a compensare (dopo diversi km di utilizzo).
Ti dico cosa proverei a fare : per primo (se attuabile) nuova mappa nella centralina, controllo minuzioso di tutti i cavi, successivamente proverei a riattaccare la lambda.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.