Quote:
Originariamente inviata da jorgcam
Si ma ducati e' ducati , basta pensare solo il fatto che ho venduto in due giorni il mio monster 600 dark del 2001 a 3900,00 con 15.000 km gomme 50% , e che la kawa er6 la voglio vendere da tre settimane nuova ripeto nuova a 5000 e non riesco , penso che questo significhi qualche cosa no?
|
Fermo restando che, come dici tu, Ducati ha indubbiamente un mercato dell'usato più florido, tieni presente che vendere una moto acquistata da pochissimo è più difficile in quanto l'acquirente percepisce un rischio legato al fatto che il venditore (cioè chi l'ha acquistata da nuova) potrebbe essere incappato in un esemplare mal riuscito e di qui intende liberarsi quanto prima. Inoltre tende a pensare che il rodaggio sia stato fatto senza cura, in quanto comunque si aveva intenzione di venderla.
Inoltre, stai vendendo l'ER6 a circa 500 Euro in meno di quanto non la si possa acquistare da nuova (franco concessionario). E' un po' pochino. Credo che se uno entra nell'ordine di idee di spendere per una moto una cifra dell'ordine di grandezza dei 5.000 Euro, preferisce fare uno sforzo in più e prenderla dal concessionario.
L'acquisto di una moto nuova, cioè che nessun altro ha guidato prima, rappresenta una suggestione emotiva importante per la gran parte dei motociclisti.