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ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
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07/06/06, 16:59 | #1 |
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Monster 695
Dunque ragazzi,è uscita la nuova monster 695,sembra molto carina,anche se l'estetica è quella classica.Vi riporto la descrizione e le caratteristiche:
Il nuovo 695 rappresenta un concetto unico nel panorama motociclistico: una moto ideale per i piloti meno esperti e, allo stesso tempo, in grado di dare emozioni anche ai più esigenti. Il Monster 695 sostituisce il 620 e ne rappresenta l'evoluzione in termini di guidabilità, godibilità e prestazioni. Il nuovo, potente motore bicilindrico ad L offre un rapporto potenza/cilindrata al livello dei migliori della categoria erogando i suoi cavalli in modo ancora più omogeneo e fluido, per una guida rilassata e divertente in ogni condizione. Oltre alle prestazioni, l'evoluzione tocca anche le grafiche ed i colori del Monster 695, caratterizzato da accattivanti combinazioni cromatiche basate sul classico rosso, il nero lucido e il nero opaco, in tre differenti versioni. La novità più importante del 695 è sicuramente il motore, che racchiude molto più di quanto un aumento di 75 cc possa indicare. Il nuovo motore bicilindrico ad L raggiunge livelli di potenza e coppia superiori alle precedenti versioni, pur mantenendo allo stesso tempo un'erogazione omogenea e fluida. I 63 CV del 620 sono diventati 73 nel 695, la miglior potenza specifica (cavalli per centimetro cubo) tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria. La posizione di guida del Monster 695 si presenta come il perfetto connubio tra sportività e facilità di guida che consente in ogni condizione un totale controllo del mezzo. In sella al Monster 695 ci si sente a proprio agio, grazie anche all'altezza da terra della sella, la più bassa di tutte le Ducati, e ai semimanubri più alti e allargati. Il posizionamento delle pedane rappresenta un comodo punto d'incontro tra la posizione "avanzata" da sport-cruiser e quella arretrata da vera sportiva. Il risultato è che il pilota si sente sempre comodamente in controllo quando è sul Monster 695. Il rinomato telaio a traliccio Ducati contribuisce a regalare una sensazione di sicurezza. In quanto a tenuta di strada e stabilità, inoltre, riesce a combinare elementi quali rigidezza, leggerezza e bellezza estetica. L'affermata forcella anteriore Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm e l'ammortizzatore posteriore Sachs ammorbidiscono ogni asperità e contribuiscono al grintoso carattere stradale del 695. Telaio Traliccio in tubi di acciaio Interasse 1440 mm Inclinazione cannotto 24° Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm Escursione ruota anteriore 130 mm Freno anteriore 2 dischi da 300 mm, pinza a 2 pistoncini Ruota anteriore Lega leggera a 3 razze 3,50 x 17 Pneumatico anteriore 120/60 ZR 17 Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione Escursione ruota posteriore 148 mm Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini Ruota posteriore Lega leggera a 3 razze 4,50 x 17 Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17 Capacità serbatoio benzina 14 L (di cui 3 L di riserva) Peso * 168 kg Altezza sella 770 mm Strumentazione Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, immobilizer, LCD orologio Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato Combinazioni di colori (Serbatoio-Telaio-Ruote) (red-black-black) (matte black-black-black) (black-red-black) Versioni Biposto * = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento. MOTORE Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria Cilindrata 695 cc Alesaggio x Corsa 88 x 57,2 mm Rapporto di Compressione 10,5:1 Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min Coppia* 6,2 kgm @ 6750 giri/min Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm Scarico 2 silenziatori in alluminio Omologazione Euro3 TRASMISSIONE Cambio 6 marce Rapporti 1a 32/13, 2a 30/18, 3a 28/21, 4a 26/23, 5a 22/22, 6a 24/26 Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,85 Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 42 Frizione APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico CURVA DI POTENZA Clicca qui * = Dati calcolati usando un dinamometro ad inerzia Questo il link della prova della monster su motociclismo: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
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