Oggi purtroppo ho battezzato l'errina.
Ero sul grande raccordo anulare e si stava andando a velocità discreta...più o meno sugli 80-90kmh...un altro motociclista mi ha sorpassato e subito dopo, per un rallentamento generale, ha frenato bruscamente. Io ho pompato un pochino sul freno anteriore, ma neanche in maniera eccessiva però la ruota davanti, dopo alcuni metri, si è bloccata di brutto scomponendo la moto che se n'è andata per conto suo.
Il resto è facile da immaginare, 20-25m di asfalto e scintille varie, in un contesto anche piuttosto pericoloso. Alla fine me la sono cavata con un pò di abrasioni sulle mani (ero con guanti non professionali), diverse sbucciature e una gran ca****a generale.
L'errina s'è graffiata sulla fiancata, piegata la leva del cambio e quella della frizione oltre a graffietti generali su carter e pedaline e uno specchietto andato.
Scrivo questo per raccomandare la massima attenzione nelle frenate brusche in quanto la nostra motina tende a scomporsi più del dovuto.
Infatti nn è la prima volta che mi è capitato di frenare un pò bruscamente ma nè la KLE che avevo prima nè i vari scooter e scooteroni che ho portato in passato (eccetto una Vespa PX che mi avrà trascinato per terra una decina di volte) facevano questo bel lavoretto.
Sto pensando seriamente di darla via.