Suonate sempre il clacson!!!
Non mi è successo nulla, per fortuna... Ma questa è la volta buona che monto DELLE TROMBE DA TRANS-ATLANTICO!!!
Premessa: io sono ormai considerato da tutta Bologna "il rompi*******i" perchè io suono PREVENTIVAMENTE quasi tutte le volte che faccio un sorpasso e/o non sono sicuro che la macchina che sto per avvicinare mi abbia visto.
Scena: via principale vicino a casa mia, ho il diritto di precedenza. Macchina sulla mia destra (su via secondaria) che ha lo stop e vuole immettersi nel mio senso di marcia.
Non ero sicuro che mi avesse visto, sfanalo... Niente... Continuo a non essere sicuro. Suono il clacson... Niente... Ri-suono e sfanalo. Tutto nell'arco di 3 secondi... Niente... A quel punto (siamo al 4 secondo) mi attacco al clacson e lo lascio andare.
IMPROVVISAMENTE il guidatore "si sveglia" e guardando anche dalla mia parte mi fa il classico gesto "eeeeh, esagerato!!!".
Si, si.... Certo, certo... Intanto mi hai visto, ma all'ultimo secondo. Sapete che vi dico, il clacson della Errina fa *****E!!! Esistono dei clacson alternativi??? Ne voglio uno bitonale, potente!!! Tanto di spazio sotto la carena ne ho... :-)
|