ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24/07/06, 10:20   #1
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Quasi 4000 chilometri di fila con l'errina

Come annunciato sono rientrato dalla vacanza che mi ha portato a percorrere 4000 chilometri circa fra autostrade, statali, strade con tornanti eccetera.
La mia ER6f non ha perso un colpo. Ho solo rabboccato l'olio e il liquido refrigerante tenendolo alla tacca del massimo, lubrificato e registrato la catena, gonfiato le gomme a 2,40 (ant) e 2,70 (post), messo l'ammortizzatore sulla 4a tacca e cosucce del genere. Ho tenuto un ritmo elevato con frequenti tirate e staccate fra le curve e saltuarie puntate fino a 190 Km/h.
Sono soddisfattissimo della moto che ha mostrato un'affidabilità assoluta anche viaggiando carico con 40 gradi sotto un sole cocente. Le uniche piccole note stonate sono state:

1) gli specchietti dove non si vede nulla di ciò che accade dietro;
2) rumori da pinze e dischi nell'ultima parte delle frenate in occasione di forti staccate con l'impianto molto caldo (ma è solo rumore ... i freni hanno sempre funzionato egregiamente);
3) lievi vibrazioni e risonanze della carenatura fra i 2000 e 3000 giri anche dopo il paziente lavoro fatto di smontaggio e rimontaggio delle plastiche inserendo molti o-ring e guarnizioni;
4) gomme di serie scivolose dopo un certo grado di piega che consigliavano di evitare di piegare ulteriormente e di andarci cauti con l'apertura violenta del gas in uscita di curva a moto abbastanza piegata (forse è solo una sensazione ma ... la moto mi è partita di posteriore un paio di volte in curvoni veloci);
5) la carena fa da camino indirizzando l'aria bollente del motore e del radiatore verso il pilota (viaggiando con 40 gradi non era certo piacevole) tanto da scaldare anche la sella.

Il consumo medio è stato di circa 18,5 Km/litro ... che non è affatto male avendo tirato con il caldo, la zavorrina e il bauletto pieno.
Conclusione? Beh avendo avuto varie moto direi che la ER6f mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Non ha difetti evidenti e si è rivelata affidabilissima. Fra l'altro ho viaggiato due volte in autostrada sotto un'acqua torrenziale senza accusare il minimo problema. E' bastato solo abbassarsi dietro al cupolino, dosare dolcemente gas e freni, ridurre la velocità e ... continuare a viaggiare aspettando che smettesse di piovere.
Complimenti a Kawasaki ... ottimo prodotto!
Ciao
mouth
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.