|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta ! |
27/09/06, 10:45 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
MotoGP 2007 si scende a 800....
Sta mattina mi sento ispirato, e ho deciso di aprire questa discussione riguardante i nuovi regolamente della classe regina per il 2007.
Per cercare di rendere più sicure le gare in MotoGP, dove le moto oggi sfoggiano ben oltre 240Cv per 145Kg , la federazione ha deciso di ridurre la cilindrata a 800cc e limitare la benzina imbarcata a 21Lt. Questo, mantanendo un paso minimo di 148Kg. La riduzione di cilindrata ed il limite di carburante saranno efficaci a ridurre le prestazioni? In F1 hanno dimezzato le gomme, ridotto la cilindrata, aumentato l' altezza da terra ecc. ma i tempi diminuiscono ugualmente. Giusto o sbagliato? Non sta a me giudicarlo..... A parer mio, l' unica cosa da fare dovrebbe essere il porre un limite ai costi. Cosi da permettere a più team di partecipare ai campionati. Ma si sa, le gare sono banco di prova per nuove tecnologie e materiali, che in seguito saranno patrimonio di tutti. Che si fa? Rendiamo le piste più sicure. Chi corre lo sa che rischia di cadere o di andare " a pannocchie " in curva, ma fa parte del gioco. Ho visto le foto delle Honda 800. C@zzolina! Sono dei giocattoli. Pedrosa che è un puffo sembra grande! Forse ci saranno meno fumate in pista ma......vedremo ugualmente dei numeri da pazzi! |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|