Quote:
Originariamente inviata da Frick
Il fumo bianco che vedevi era semplicemente l'acqua (pozzanghere e pioggia) che cadendo sui collettori roventi e/o sul radiatore evaporava. Nulla di grave.
Ieri anche a me si è accesa la spia FI. Era dallo scorso inverno che non lo faceva più. E anche a me dopo averla spenta e riaccesa non si è più ripresentata.
Come lo scorso inverno, si è accesa con tempo freddo/umido, e dopo diversi kilometri a velocità costante (intorno ai 70Km/h).
Credo si tratti della centralina dell'iniezione. Ma non capisco perchè debba rilevare un'anomalia. In fondo l'iniziezione dovrebbe autoregolarsi in base alle informazioni che riceve, ma non mi deve segnalare come un'anomalia la variazione delle condizioni climatiche !!!
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Grazie Frick x la chiara spiegazione!
Quello che hai raccontato tu rispecchia fedelmente quanto successo a me...incredibile! Ieri non ho fatto in tempo ad andare dal concessionario per chiedere lumi, spero di farlo questa sera.
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti!
Ste
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Originariamente inviata da Frick
Il fumo bianco che vedevi era semplicemente l'acqua (pozzanghere e pioggia) che cadendo sui collettori roventi e/o sul radiatore evaporava. Nulla di grave.
Ieri anche a me si è accesa la spia FI. Era dallo scorso inverno che non lo faceva più. E anche a me dopo averla spenta e riaccesa non si è più ripresentata.
Come lo scorso inverno, si è accesa con tempo freddo/umido, e dopo diversi kilometri a velocità costante (intorno ai 70Km/h).
Credo si tratti della centralina dell'iniezione. Ma non capisco perchè debba rilevare un'anomalia. In fondo l'iniziezione dovrebbe autoregolarsi in base alle informazioni che riceve, ma non mi deve segnalare come un'anomalia la variazione delle condizioni climatiche !!!
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Grazie Frick x la chiara spiegazione!
Quello che hai raccontato tu rispecchia fedelmente quanto successo a me...incredibile! Ieri non ho fatto in tempo ad andare dal concessionario per chiedere lumi, spero di farlo questa sera.
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti!
Ste