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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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02/11/06, 19:46 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Ciao a tutti, approfitto ancora una volta del vostro aiuto.
Moto presa a settembre, fatto si e no 300 km (ho poco tempo purtroppo). Controllo per scrupolo il livello dell'olio approfittando del fatto che finalmente ho preso il cavalletto posteriore, il livello è esattamente alla tacca del minimo. Ho letto parecchio in questo periodo riguardo all'olio per la ER-6 in questo forum ed in quello di Tingavert ed in pratica sono arrivato alla conclusione che per un semplice minimo rabbocco non è "tassativo" usare esattamente lo stesso identico olio già presente (intendo marca e tipo) ma basta usarne uno con le stesse caratteristiche (quelle del libretto di uso e manutenzione) per essere tranquilli di non fare danni. Passo davanti ad un negozio di ricambi e accessori e ne approfitto, chiedo espressamente e tassativamente un buon olio per motocicli completamente sintetico 10W-40. Mi dicono che tengono solo il Motul come marca e mi danno il "300V Factory Line double ester 10W40 4T" Vado a pagare e mi viene un collasso quando mi dicono la cifra: 25 euro (ho preso solo 1 lt per fortuna); pago sperando di avere preso un prodotto veramente di qualità e me lo porto a casa. Controllo ora sul sito della Motul: " 300V are especially designed for racing, Motul is providing to end-consumers the lubricants set up for the teams...". Poche righe dopo: " 8100, 6100… are designed for common daily use..." Che faccio? Uso il 300V ugualmente se vedo che il livello dell'olio cala ancora oppure lo evito come la peste? Grazie in anticipo a tutti. |
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