Ecco il mio copricavi!
Sono partito dagli schemi disponibili in questo stesso 3D e ho fatto una formina di cartone che ho man mano adattato. Ho scoperto che sarà molto difficile fare una forma che vada bene per tutti, dipende se avete il cupolino, quale, dove vi hanno fatto passare i fili... per averlo +o- preciso, tocca farselo!
Una volta soddisfatto ho ritagliato secondo la formina una tovaglietta da colazione per bambini (ho detto a mio figlio che era vecchia e rovinata...
), fatta di un materiale plastico resistente e sottile, un doppio strato incollato con l'uhu. Poi ho rivestito il tutto con vinile "carbon-look" a effetto tridimensionale, molto bello, infatti ero convinto che fosse vero carbonio, come scritto sulla confezione... ma quella scritta si riferiva a un altro prodotto! Era pubblicità! Che scemo che sono... Però questo vinile è bello perché si adatta a qualsiasi superficie scaldandolo col phon. L'ho pagato 13€ 35x50cm... per questo pensavo fosse carbonio vero...
Vabbé! Vi piace? Humm.... non si vede tanto bene, forse una foto di mattina sarebbe meglio.