|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
05/01/07, 14:33 | #11 |
Visitatore
|
Primo giro 7'55"
Secondo giro 9'20" Mamma mia ma a quanto andava quello col K 1200 S? Cmq. i due del secondo giro stavano belli larghi sui cordoli, secondo me non stavano nemmeno tirando troppo. Qualche termine di paragone.... L'anello nord del Nürburgring è lungo 20,8 km (tutto a saliscendi come si vede anche dai filmati). Markus Rey, maratoneta tedesco lo ha percorso in 47' 20", io probabilmente non riuscirei a stare su quel tempo nemmeno in bicicletta!!! Corrisponde infatti ad una media intorno ai 25 km/h. Il record della pista è del 1983 di Stefan Bellof, 6'11", (media oraria di 202 km/h) con una Porsche 959, ma dal 1984 non si volgono più gare su quel circuito, che fu abbandonato dalla Formula 1 dopo il tremendo incidente occorso a Niki Lauda nel 1976. Il punto più pericoloso del tracciato è il mitico Karussell (che in tedesco significa "giostra"), infatti sembra di stare sospesi sulle giostre e per di più in quel tratto il fondo è piuttosto accidentato (lo si vede perché nei due filmati la telecamera vibra). Tanto per fare dei paragoni la Ferrari 360 Modena ha un tempo sul giro di 7'53", più o meno come il tipo del K 1200 S. Una Opel Astra GT da 150 CV fa un tempo sul giro intorno ai 9'40", ma a marciare forte. Io sono convinto che, almeno per i primi giri, uno come me avrebbe problemi a stare sotto ai 10"30'. Dopo un po' di pratica credo che riuscirei a stare sui tempi della Opel Astra senza problemi. Probabilmente uno come Scintilla, dopo un po' di giri per prendere confidenza, riesce a stare di poco sotto ai 9' (con l'Errina). Considerate che i tipi del secondo filmato hanno fatto 9'20" a causa del fatto che il primo pezzo e l'ultimo sono fortemente rallentati a causa del rettilineo del circuito attuale di Formula 1, che interseca il vecchio tracciato quasi a 90°. Però, dai, si potrebbe organizzare un giretto con le Errine: 4 giorni, gruppo ristretto. 1° giorno --> viaggio di andata 2° giorno --> giornata in pista 3° giorno --> giornata in pista 4° giorno --> rientro in Italia Se volete mi informo io ci verrei, ma ovviamente di estate |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|