Tuta pelle: intera o divisibile?
Visto il target del forum, non so che razza di consigli possano uscire da questo topic, ma io ci provo, anche perché l'argomento mi interessa.
Il punto è questo: girando per i negozi e chiedendo ad alcuni amici motociclisti, i più mi stanno indirizzando verso la tuta intera. "E' più sicura - dicono -. E non vuol dire niente che non vai in pista. Anche se hai una er6 è pur sempre una moto che può andare abbastanza veloce. Cadere anche a 70/80 km orari con una r6 o con una er6 non fa differenza".
Sono d'accordo. Ma noi abbiamo un altro problema: i nostri giri spesso sono gite. Ci si ferma a scattare le foto, al bar o al ristorante. Ci se ferma a gennaio come ad agosto. Con quella intera, se vuoi visitare un posto a piedi, sfili le braccia e cammini con la gobba a penzoloni? "Vabbé - mi replicano -, giubbino e pantaloni in cordura li hai. Se la prendi intera alterni in base ai momenti".
Voi che ne dite?
PS. Uno degli argomenti usati contro la divisibile è questo: tempo fa un ragazzo è caduto andando a circa 70km/h. Velocità normale. Si è fatto male alla pancia perché il giubbino gli si è sollevato.
|