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MARMITTE & SCARICHI
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Vecchio 18/01/07, 15:04   #11
BrianzaKid
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Originariamente inviata da Giouncino
BrianzaKid sei sicuro di quello che dici?
Con SOLO lo scarico la moto non guadagna nulla, anzi, ai medi e i bassi perde pure....
Se hai anche centralina e filtro è un altro discorso....E' stato fatto anche un test su questo presunto "guadagno" con solo lo scarico.

L'unica cosa che ci guadagna con lo scarico da solo è:
- l'estetica (ma questa va a gusti, e a me piace molto l'originale)
- il peso (e questo è innegabile, 4-5Kg in meno non è niente male)
- il sound (che sicuramente è più cattivo)

A perderci sono:
- i medi e i bassi regimi (se non si montano anche centralina e filtro aria)
- l'ambiente (per il maggiore inquinamento)
- il portafogli

Per tutti questi motivi e per il fatto che vorrei usare l'interfono (e quindi meno rumore la moto fa meglio è) non credo che cambierò lo scarico originale.
Però questa storia del "presunto aumento di prestazioni" con il solo scarico non ci credo minimamente...ma sono pronto a ricredermi, dati REALI alla mano...
mi dispiace tantissimo ma sbagli di gran gran lunga!!
il test che tu parli, se è quello fatto su sto sito con il terminale della mivv (non mi ricordo piu da chi) era stato fatto con su il dbkiller ed in piu il dbkiller era abbastanza anomalo poichè troppo lungo nello scarico, in effetti il proprietario ha ripetuto il test giorni dopo con il dbkiller accorciato (l'ha tagliato) e le prestazioni sono tornate come da originale se non aumentate!!!!!

vai da un qualsiasi meccanico e ti dira che quello che fa cambiare notevolmente la resa, in questi anni, è proprio il terminale poichè l'originale è mooolto "tappato" a causa di silenziatori e catalizzatori mooolto rigidi imposte dalle normative!
quindi con uno aftermarked anche con dbkiller la resa c'è, di poco(2-3cv) ma c'è! se vuoi sentire la vera resa dovresti averlo racing senza dbkiller e catalizzatore e li si guadagnerebbero circa 5-7cv...!!!


quello che dici tu non è affatto vero e puoi tranquillamente rileggere pagine addietro proprio in "marmitte"...siamo arrivati a pag47-48circa....vai a pagina 20 (circa) e comincia a leggere da li!!!


fino a che mi dite che perde l'omologazione euro3, ok
finchè mi dite che si SPENDONO (non buttano) soldi, ok
finche mi dite che lo scopo del terminale al 90% è per estetica e sound, ok
ma il resto proprio no.
informatevi

p.s.poi se voi non lo cambiate per via di non perdere omologazioni, lo fate perchè siete ambientalisti, sfortunatamente non potete pettervi di spendere soldi per un terminale,.... è un conto ma il resto....
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