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Vecchio 04/02/07, 16:41   #21
mouth
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Provo a rispondere ai vari quesiti posti:

(1)
La forcella della versys è morbida ma, al contrario di ER6f e ER6n, è regolabile sia nella compressione molla che nell'idraulica; si tratta quindi solo di trovare la regolazione giusta.

(2)
Ciò che mi è piaciuto di più della Versys è:
- il telaietto di irrigidimento posteriore che permette di caricare la
moto molto di più della ER6f e ER6n
- la posizione di guida molto comoda per macinatori di chilometri
- l'indicatore del livello carburante
- due litri di capacità di serbatoio in più
- la coppia più sostanziosa ai bassi e medi regimi
- quei centimetri in più di altezza sella che allontanano un pò le
pedane dalla seduta facendo tenere alle gambe del pilota una
posizione meno angolata
- la capacità di affrontare brevi sterrati.

(3)
Ciò che mi è piaciuto di meno della Versys è:
- la linea (la ER6f e la ER6n mi piacciono di più)
- la stabilità dell'anteriore ad altissime velocità (l'avantreno
della ER6f è veramente incollato anche marciando a 200 Kmh
di tachimetro)
- la scelta dell'abbinamento dei colori di telaio plastiche e parti
verniciate (secondo me la Versys arancione ha il telaio nero,
quindi doveva avere anche forcellone e protezione sotto il
motore nere anziché grigie; allo stesso modo le versioni
argento e nera, avendo il telaio grigio, dovevano avere
forcellone e protezione grigie anziché nere)
- il trasparente del cupolino che avrei fatto più largo e più
alto (ma sono sicuro che Givi porrà rimedio presto).

(4)
Scintilla, anche se è un pò che non partecipo alla mailing list essendo stato per lavoro a lungo negli States, sono un anziano (in tutti i sensi) e mi sono già presentato a suo tempo nella corsia di accelerazione.


Infine l'offerta per la mia ER6f del Marzo 2006 con 12.000 chilometri è stata di EUR 5.150,00. In sostanza la differenza da sborsare per la Versys è EUR 2.000,00 comprensiva di protezioni laterali paramotore. Non ho chiesto bauletto e piastra perché mi è stato detto che provvederebbero a smontare quelli Givi installati sulla mia ER6f installandoli sulla Versys.
Ciao ciao
mouth

P.S.:
I 6 cavalli in meno rispetto ER6f e ER6n si sentono solo se si oltrepassano i 7.500 giri; in pratica da fermo fino a circa 7.000 giri la Versys sembra addirittura più potente di ER6f e ER6n per via della maggiore coppia, poi la differenza si sente. Non ho potuto tirare al massimo la Versys in tangenziale di Milano ma direi che fino a velocità codice (cioè 140 Kmh di tachimetro, ovvero 130 Kmh effettivi) non c'è molta differenza ... a parte che la mia ER6f ha un avantreno più 'piantato'.
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