ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19/02/07, 10:32   #11
looun
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matright

su su... avanti con le critiche

looun, anche con 2.0 Mega-Pixel si fanno ancora foto decenti, no?
Odio ripetermi ma se studiassi un pochino le risposte (basi) le sapresti da solo..
Come ho detto non servo 10mp per stampare un formato classico … perché:

3mp equivale a 2048x1536 ad una risoluzione di stampa 300dpi( qualità ideale ) ottieni una foto una foto 17,3 x 13,0 , se scendi fino a 200 puoi stampare un 26,0 x 19,5.

11mp equivale a 4064x2704 ottieni una foto una foto 34,4 x 22,9 a 300dpi…quante ne stamperesti a questo formato?
Se non erro la pellicola è circa 12mp quanti ingrandimenti hai fatto in passato?

Come a detto MC interpolazione fa a volte miracoli, poiché è già il nostro occhi che ‘interpola’ quello che vediamo, l’ elettronica e la chimica ingannano l’ occhio facendo il suo stesso gioco.

Questo non vuol dire 10mp non servono anzi : se inizi a fare qualche ritocco già ti serve una risoluzione doppia per non avere degradi significativi, se vuoi fare un ingrandimento di particolari ecc.

Poi sicuramente MC è l ‘esperto io mi diletto con qualche foto-sub che purtroppo essendo una tra le tipologie di fotografie più complicate mi sono dovuto documentare molto ,ma di esperienza non sono così lungimirante (soprattutto terrestre…).

Diciamo che MC è il diavoletto tentatore e io il parsimonioso, segui i suoi consigli a livello di esperienza e conoscenza io ti posso aiutare a livello tecnico/tecnologico livello consumer…

Ricorda sempre una cosa che ho letto non mi ricordo dove : una foto parte sempre nella tua testa allo scopo di immortalare un sentimento o un emozione , infatti non ha caso le foto più belle spesso sono quelle in bianco e nero, dove la mente non viene distratta dai colori e l’ osservatore viene impressionato dall’ immagine, ed è qui che si riconosce una bella foto.

Se pensi che la G7 sia il tuo strumento per riuscire a immortale quello che hai nella tua testa allora è la scelta giusta!

PS le critiche sei tu il primo che le devi fare! Era quello che avevi intenzione di foto grafare?
  Rispondi quotando
Sponsored Links

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione