|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/05/07, 13:28 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Preparati è meglio...
Guido la moto da poco ma ho una "discreta" esperienza con la macchina.
Sono d'accordo con tutti quelli che dicono che il feeling... ma sulla macchina ho imparato a gestire le situazioni di emergenza solo con un continuo allenamento sulle "tecniche base". E' chiaro che l'ideale sarebbe frenare dolcemente in rettilineo ma in 12 mesi di moto (anche a Natale ero sul mio CB...) ho sempre frenato con entrambi i freni cercando di mantenere la moto orizzontale per evitare di caricare l'avantreno e di sbandierare (si dice così?) con il posteriore. Nelle 3 peggiori situazioni di emergenza nelle quali mi sono trovato ho: 1. Perdita di aderenza sul posteriore in curva a bassa velocità... accellerato dolcemente. 2. Lungo su curva a sx con muretto a dx per poster di motociclista... freno motore scalando + freno davanti fino all'inizio del brecciolino (senza piegare) quindi rilasciato il freno e ripresa la piega. 3. Lungo su curvone veloce a dx... freno motore + posteriore. Lo so, ho un grande qlo ma qualcuno ha il manuale? PS: Per intenderci, con la macchina ho fatto prove tipo "freno a mano su brecciolino" e "frenata di emergenza su ghiaccio" |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|