Salve amici! Per qualche sera ho creduto di cominciare a perdere colpi in termini di visus notturno
, forse l'età, sesso, alcol, stress, fumo,
....ma la verità invece è che il faro così come impostato dalla casa E' PROPRIO ORIENTATO BASSO in funzione antiabbagliamento forse, ma più a veder bene le formiche che la strada.
Fortunatamente accertato questo, ho pensato fra me e me, cosa volete che sia, una letta al libretto uso e manutenzione giusto per sicurezza e
voilà il gioco....dovrebbe esser fatto. Invece sbagliavo di grosso bisogna smontare uno o due fianchetti a seconda che la regolazione debba essere verticale o laterale, n.b. sul libretto non c'è scritto da che parte girare con chiave da 10 l'irraggiungibile rotella. Ovviamente l'operazione non è fattibile se non si smonta il parabrezza quindi armatevi di chiave a brugola ed un panno per evitare sdi strisciare la carrozzeria perche in totale sono ben
14 bulloncini, da smontare e rimontare (consiglio sempre un goccetto di fissatore per evitare che con le vibrazioni si allentino e vadano perse
). Regolato e rimontato tutto purtroppo ora è troppo alto e mi becco dei sonori vaff....
oltre a ricevere sfanalate anche dagli aerei sulla stessa rotta, dovrei quindi rismontare almeno il fianchetto di dx per abbassarlo....
non so quando ma lo farò.
Titolo modificato da crazyhead : La prima lettera del titolo (e solo quella...) sempre maiuscola