ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23/05/07, 14:22   #34
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

@Spotty 84

Il tuo "slank" a fine corsa della forcella è sicuramente dovuto ad un allentamento del cannotto di sterzo (zona di attacco tra telaio e gruppo forcelle). Non è niente di anomalo, ma va serrato dal meccanico possibilmente utilizzando una chiave dinamometrica e rispettando le specifiche di coppia di seraggio indicate dalla casa madre.

Per quanto riguarda vibrazioni e grugnito in frenata (grugnito a fine frenata), ero stato io ad evidenziare per primo il difetto in un post che ora non trovo più.

Per quanto riguarda le vibrazioni, sono d'accordo con rungopower. Perchè ho notato in particolare che le vibrazioni compaiono se cambia, durante la medesima frenata, il tipo di superficie di asfalto (passando da uno completamente liscio ad uno più rugoso). Questo significa che con ogni probabilità è la forcella anteriore che "trasmette" anche le micro asperità. Consoliamoci con il fatto che questo significa che la forcella assicura una buona sensibilità sulla ruota anteriore..

Per quanto riguarda il grugnito, credo siano le pasticche.
Mi pare che il grugnito sia più accentuato e frequente quando i freni sono freddi, ma non ci giurerei.
Comunque non mi pare ci siano ricadute sulla qualità della frenata, che rimane potente e modulabile (compatibilmente con la relativa economicità del nostro impianto frenante).

Personalmente suggerisco di montare pasticche originali anche in fase di sostituzione. Le pasticche originali garantiscono quasi sempre la performance migliore perchè testate per il tipo di impianto frenante in dotazione.
Pasticche più morbide in genere provocano solo un usura precoce del disco freno senza miglioramenti tangibili della frenata.
  Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.